Home » Barletta, ricostruzione in atto: occhi su Strambelli e Lavopa

Barletta, ricostruzione in atto: occhi su Strambelli e Lavopa

strambelli pistoiese

Barletta all’opera sul mercato: sia in caso di Serie D che di Eccellenza, si lavora per due colpi

Il Barletta, dopo aver condotto una straordinaria Serie D due anni fa, ai vertici della classifica da neopromossa, è crollata nello scorso campionato trovando nuovamente la retrocessione in Eccellenza.

C’è voglia di rialzarsi, subito, e la nuova dirigenza sta già operando per costruire una rosa di livello, utile allo scopo. Da qui l’interesse per due giocatori di assoluto spessore nella categoria come il bomber Nicola Strambelli e l’esterno Vito Lavopa.

Per quest’ultimo, attualmente al Molfetta, si tratterebbe di un presto ritorno a Barletta, mentre per il primo una nuova e stimolante tappa. Sono quelli di Strambelli e Lavopa, appunto, i primi nomi su cui il club sta lavorando per ricostruire la squadra.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la nuova dirigenza del club biancorosso – in attesa di capire il proprio futuro e se il Barletta verrà ripescato in Serie D – sta lavorando portando sul tavolo nomi importanti, tra cui proprio quelli di Strambelli e Lavopa.

Barletta

Barletta su Strambelli e Lavopa: i numeri dei due obiettivi

Stagione impressionante per l’attaccante classe 1988 Nicola Strambelli che, con la maglia della Fidelis Andria, ha segnato 10 gol e fornito 16 assist in 35 partite totali. L’innesto di un giocatore così fornirebbe a qualunque squadra, com’è sempre stato durante le ultime esperienze del bomber barese, un’importante prolificità lì davanti.

Per rinforzare la fascia sinistra, invece, il Barletta sta provando a riportare a casa l’esterno Vito Lavopa, che ha giocato in Eccellenza per il Molfetta nell’ultima stagione. Centrocampista, che macina la fascia sinistra con i suoi polmoni, il classe 1995 di Bari come Strambelli ha grandi qualità offensive, che gli hanno permesso di segnare addirittura 18 reti nell’ultima stagione giocata in Eccellenza. Ora è sul taccuino dei dirigenti del nuovo Barletta, che lavora per riportarlo in città.

Barletta

Barletta, si lavora anche sulle riconferme, ma…

Il club biancorosso, però, lavora anche sulle riconferme di alcuni calciatori che, in questo 2023/2024 appena concluso, hanno vestito la maglia del Barletta retrocesso in Eccellenza. Sul taccuino della nuova dirigenza c’è sicuramente il terzino classe 1996 Andrea Lobosco, che negli ultimi giorni è stato accostato anche al Ravenna.

Il calciatore, infatti, è stato attenzionato da diversi club di Serie D e, siccome il club biancorosso dovrebbe disputar era prossima stagione in Eccellenza, la trattativa al momento è molto complicata. La società, però lavora in questa direzione e vuole provare a convincere l’ex Fidelis Andria e Sambenedettese