Si inizia a muovere concretamente anche il mercato del Barletta. Infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nelle prossime ore è previsto un rilancio dei biancorossi per due giocatori importanti, entrambi dal Casarano. Si tratta di Nicola Strambelli e Pablo Burzio. Per entrambi i giocatori il club del presidente Dimiccoli aveva già manifestato interesse negli scorsi giorni e ora vorrebbe riprovarci.
La sessione di calciomercato estivo sta finalmente entrando nel vivo. Il Barletta vuole migliorare quanto fatto lo scorso campionato e, per farlo, sta cercando di rinforzare la propria rosa per renderla la più competitiva possibile. Non solo Burzio e Strambelli, i biancorossi stanno lavorando su diversi fronti.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club biancorosso potrebbe accogliere, tramite la formula del prestito, due calciatori provenienti dal settore giovanile del Bari. Stiamo parlando del centrocampista, classe 2005, Giuseppe Venanzio e del portiere, classe 2004, Ruggiero Sapri.
Marco Cafagna centrocampista classe 2007 del Barletta, al contrario, verrebbe girato a titolo definitivo proprio al club di B.
Non solo fase difensiva e centrocampo: il rinforzo della rosa passa anche dall’attacco. Due centravanti nel mirino dei biancorossi. Il club avrebbe trovato un’accordo di massima con Lorenzo e Samuele Sorrentino che la scorsa stagione hanno vestito rispettivamente le maglie di Giugliano e Matese.
Capitolo rinnovi: si sta trattando con Sante Russo, centrocampista classe 1996, autore di 3 gol e altrettanti assist in 34 presenze.
Sono solo i primi giorni di luglio (e di calciomercato) ma il Barletta sta cercando di chiudere quanto prima le trattative avviate così da avere più tempo a disposizione per preparare al meglio la stagione che verrà.