Home » Pisa, arriva il colpo Bassanini dal Piacenza

Pisa, arriva il colpo Bassanini dal Piacenza

Bassanini Pisa Piacenza

I toscani ufficializzano l’acquisto del classe 2006 nipote di Fabio Paratici

Riccardo Bassanini, centrocampista classe 2006 che nella scorsa stagione ha fatto più volte esultare i tifosi del Piacenza, è un nuovo giocatore del Pisa. Confermata quindi la nostra indiscrezione.

Cresciuto proprio nel vivaio del Piacenza, il baby talento ha disputato un 2023/2024 strabiliante: per lui 20 presenze, 5 gol e 4 assist, con l’esordio in Prima Squadra arrivato “solamente” il 12 novembre. Tra le altre cose, poi, Riccardo Bassanini è anche il nipote di Fabio Paratici, ex direttore sportivo di Juventus e Tottenham.

Dopo il saluto avvenuto via social a compagni e società, dunque, per il classe 2006 è il momento del salto di qualità. Ad attenderlo il Pisa allenato da Filippo Inzaghi, che ha visto in lui le qualità adatte per un campionato molto competitivo come la Serie B, tanto da volerlo subito in squadra.

I toscani intanto possono festeggiare sul campo e sono reduce dalla vittoria per due a zero contro il Palermo.

Il baby fenomeno del Piacenza si accasa in Serie B

Una stagione in Serie D da urlo per il baby fenomeno del Piacenza che gli ha garantito l’interesse di numerosi club e la chiamata irrinunciabile da parte del Pisa di Inzaghi. I biancorossi hanno avuto la fortuna di godersi a pieno il classe 2006 nella seconda parte della scorsa stagione, nelle quale Bassanini ha deliziato la piazza con le sue incredibili giocate che hanno trascinato la squadra ai playoff.

pisa bassanini

Piacenza, l’annuncio di Bassanini al Pisa

Ecco l’annuncio dei toscani: “Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Piacenza Calcio 1919 per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Bassanini, che da oggi entra a far parte della famiglia Nerazzurra“.

Centrocampista esterno, classe 2006, Bassanini pur giovanissimo ha già alle spalle un campionato di Serie D vissuto da protagonista con indosso la maglia del Piacenza; per lui 20 presenze, 5 gol e 4 assist; da segnalare anche la partecipazione alla Viareggio Cup nella selezione nazionale della Serie D (5 presenze) oltre alle convocazioni nelle principali Nazionali giovanili”.