Bassano, Alessandro Pontarollo è il nuovo allenatore giallorosso

Cambio di panchina in casa Bassano: Alessandro Pontarollo è il nuovo allenatore. Ad accompagnare il nuovo tecnico ci sarà l’ex giallorosso Matteo Nichele, che ricoprirà il ruolo di vice allenatore. Per l’ex Campodarsego è un ritorno dopo la stagione 2021-22 nel campionato di Eccellenza.

Alessandro Pontarollo è il nuovo allenatore del Bassano

Grande ritorno sulla panchina del Bassano. Dopo l’esperienza nella stagione 2021-22 in Eccellenza, Alessandro Pontarollo è il nuovo allenatore giallorosso. La parola d’ordine per il classe ’80 è promozione. In carriera infatti ha ottenuto la promozione in Eccellenza con la Football Valbrenta. Analoga situazione con il San Giorgio Sedico, portandolo nuovamente in Serie D. Nel massimo campionato dilettantistico Pontarollo è stato anche alla guida del Campodarsego.

Fonte: Facebook FC Bassano

Ora inizia per lui la seconda era in giallorosso dopo la stagione passata in Eccellenza nel 2021-22. Andrà dunque a sostituire l’ormai ex allenatore Francesco Maino, arrivato con l’obiettivo di riportare in Serie D il club. Il traguardo è infatti stato raggiunto. Un risultato storico per il club di Bassano del Grappa che nel 2018, dopo la rifondazione, era ripartito addirittura dalla Prima Categoria.

I vicentini hanno chiuso il campionato al secondo posto con 68 punti, totalizzando 19 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte. Gli 8 punti di differenza dal RoccaAltavilla, hanno permesso poi al Bassano di passare direttamente al secondo turno dei playoff interni al girone A, dove ha battuto l’Academy Plateola. Dopo la duplice vittoria contro i friulani del Tamai, i giallorossi sono arrivati in finale. Nonostante le occasioni create dal Progresso, il Bassano ha la meglio. Tornati dunque nel massimo campionato dilettantistico, ora l’obiettivo è ritornare al più presto tra i professionisti.

Il comunicato ufficiale

La società Fc Bassano comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2023/24 con il tecnico 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐏𝐨𝐧𝐭𝐚𝐫𝐨𝐥𝐥𝐨. Originario della Valbrenta, ex calciatore, classe 1980, mister Pontarollo in carriera ha allenato la Football Valbrenta, ottenendo una promozione in Eccellenza, il San Giorgio Sedico portandolo in Serie D e il Campodarsego sempre in D. Un ritorno in giallorosso dopo la stagione sportiva 2021/22 in Eccellenza“. Inizia così il comunicato dei giallorossi.

Continua poi: “Ad accompagnare mister Pontarollo sarà l’ex giallorosso Matteo Nichele, che ricoprirà il ruolo di vice allenatore. Ai mister Pontarollo e Nichele, buon lavoro“.

Published by
Redazione