Home » Ancona, adesso è ufficiale: firma l’attaccante Battistini

Ancona, adesso è ufficiale: firma l’attaccante Battistini

Dopo una lunga trattativa, l’Ancona ha trovato l’accordo con l’attaccante ex Desenzano, Luca Battistini

L’Ancona è riuscita a trovare l’accordo in primis con il Desenzano, e successivamente con la punta classe 1999, Luca Battistini.

Il giocatore vanta una grandissima esperienza nel massimo campionato dilettantistico, con le maglie di Forlì, Mestre, San Marino, Alcione Milano e Desenzano.

Proprio in quest’ultimo club, l’attaccante ha trascorso il suo avvio di stagione, riuscendo a mettere a segno quattro reti, e aiutando la squadra a posizionarsi al secondo posto, alle spalle dell’Ospitaletto. La società lombarda aveva fatto intravedere una grande ambizione già dall’ultima sessione di mercato, portando alla rosa allenata da Gaburro, un misto tra giovani promesse e giocatori affermati.

Dunque l’Ancona con questo nuovo innesto, punta fortemente a rinforzare il reparto offensivo, con un attaccante esperto per la categoria. Pochi mesi fa infatti, l’attaccante ha contribuito alla vittoria del Girone A con l’Alcione Milano. Di seguito il comunicato della società marchigiana.

Battistini all’Ancona, il comunicato

“La Ssc Ancona comunica di aver trovato l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo del cartellino del calciatore Luca Battistini.

Battistini è un attaccante di 187 cm, nato a Cesena nel 1999.

Il centravanti giocava nel Calcio Desenzano società con la quale finora ha disputato 15 partite segnando 4 gol nel girone B della Serie D.

In carriera Battistini ha segnano 43 nelle 199 partite giocate complessivamente in Serie D e nella Coppa Italia di categoria.

La Ssc Ancona augura al suo nuovo giocatore le migliore fortune in maglia biancorossa.

Benvenuto Luca!”

Ancona, il bilancio della stagione

La società biancorossa aveva dimostrato di voler fare sul serio già dall’ultima sessione di mercato, con l’obiettivo di puntare quanto meno alla zona play-off del girone. Attualmente l’Ancona si posiziona al sesto posto a parità di punti con l’Atletico Ascoli, quinto.

Con la Sambenedettese dominatrice assoluta del campionato, le altre con molta probabilità si daranno battaglia per aggiudicarsi un posto in zona play-off e sognare la Serie C eventualmente tramite ripescaggi. Tra il secondo e l’ottavo posto ballano solamente sei punti e con le squadre pronte a darsi battaglia, dando vita ad una sfida ricca di colpi di scena, da qui fino al termine della stagione.