Pompei, colpo D’Agostino per la porta: è ufficiale
Un colpo da novanta per l’ambizioso Pompei, club nel Girone A di Eccellenza campana. Il club, attraverso una nota ufficiale, ha reso noto l’acquisto di Bernardino D’Agostino, portiere classe ’93 con oltre 300 presenze in carriera tra Serie C e Serie D.
Pompei, il comunicato su Bernardino D’Agostino
“FC Pompei è lieta di ufficializzare il tesseramento del portiere Bernardino D’Agostino. Classe ’93, nelle ultime otto stagioni ha vestito la maglia della Gelbison, vincendo il campionato di serie D due anni fa e disputando la C nella passata stagione da titolare. Vanta oltre 300 presenze in carriera tra serie C e D, categoria nella quale si è dimostrato tra i migliori in assoluto nel ruolo negli ultimi anni. La società accoglie con soddisfazione un calciatore di categoria superiore. Benvenuto Bernardino!”.
Chi è Bernardino D’Agostino
Faccia dello scugnizzo ma tono da signore dell’alta borghesia. Modi gentili e grande professionista. Lui è Bernardino D’Agostino, storico portiere della Gelbison con oltre 200 presenze attualmente svincolato a caccia di una nuova ed avvincente avventura. Dal Pomigliano all’Aversa Normanna, passando per Sarnese e Casertana. A 30 anni c’è ancora tanta voglia di svolazzare tra i pali e di dimostrare tutto il suo indiscutibile valore. Tra presente, futuro, l’interesse della Casertana e i rapporti con la sua Gelbison. No, uno come lui non poteva restare ancora nella lunga lista degli svincolati.
Quel contatto con la Casertana..
Bernardino D’Agostino non ha mai nascosto l’interesse della Casertana nell’ultima sessione estiva di mercato: “Qualche offerta l’ho ricevuta in estate e negli ultimi giorni di mercato, ma non si sono concretizzate. Ho avuto dei contatti con la Casertana, in particolare col DS Degli Esposti, però poi hanno fatto altre scelte“.