Biancavilla, ecco il nuovo allenatore
Il Biancavilla ha il nuovo allenatore. Dopo l’esonero di Ciccio Cozza, la società siciliana ha deciso di affidare la panchina a Orazio Pidatella che ha già guidato il primo allenamento. Per lui, in realtà, si tratta di un ritorno dopo l’esperienza della passata stagione.
Oggi l’allenamento di rifinitura
La società siciliana non ha avuto dubbi sulla scelta del post-Cozza. Il nuovo allenatore è andato subito in campo per la rifinitura e domani sarà in panchina in occasione della partita con il Città di Sant’Agata. Questo il comunicato del club: “𝙄𝙡 𝘾𝙖𝙡𝙘𝙞𝙤 𝘽𝙞𝙖𝙣𝙘𝙖𝙫𝙞𝙡𝙡𝙖 𝙧𝙚𝙣𝙙𝙚 𝙣𝙤𝙩𝙤 𝙙𝙞 𝙖𝙫𝙚𝙧 𝙧𝙞𝙘𝙝𝙞𝙖𝙢𝙖𝙩𝙤 𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙘𝙤𝙣𝙙𝙪𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙥𝙧𝙞𝙢𝙖 𝙨𝙦𝙪𝙖𝙙𝙧𝙖 𝙞𝙡 𝙩𝙚𝙘𝙣𝙞𝙘𝙤 𝙎𝙞𝙜. 𝙊𝙧𝙖𝙯𝙞𝙤 𝙋𝙞𝙙𝙖𝙩𝙚𝙡𝙡𝙖, 𝙘𝙝𝙚 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙖 𝙢𝙖𝙩𝙩𝙞𝙣𝙖 𝙝𝙖 𝙙𝙞𝙧𝙚𝙩𝙩𝙤 𝙡𝙖 𝙧𝙞𝙛𝙞𝙣𝙞𝙩𝙪𝙧𝙖”.
E c’è un ritorno anche in difesa
Intanto il Biancavilla ha comunicato anche l’ingaggio di Daniele Ancione dallo Sporting Tairmina. Appena qualche mese dopo il suo addio al club catanese, il centrocampista torna a vestire gialloblù e lo farà per la terza stagione in carriera. Ancione, messinese classe 1983, aveva iniziato l’annata allo Sporting Taormina, in Eccellenza.
Adesso il ritorno a “casa”, dove ha giocato in carriera 44 partite tra il 2019 e il 2021, mettendo a referto anche sei gol e otto assist. Ancione in passato ha indossato le maglie di Igea Virtus, Juve Stabia, Andria, Calcio Catania, Catanzaro, ACR Messina, Sapri, Nissa, Interregio, Acireale, Casertana, Pianese, Camaro, Siracusa nonché Sporting Taormina, vanta in carriera 12 presenze in Serie C/Lega Pro ed oltre 130 presenze e 20 reti in Serie D.