Sono ore di mercato decisive per le squadre che hanno cominciato male la stagione in Serie D. Tra queste c’è il Biancavilla, attualmente relegato nella parte bassa della classifica del girone I. Oltre ad eventuali rinforzi però la società gialloblu sta riflettendo se continuare o meno con Francesco Cozza sulla panchina: nonostante una campagna acquisti che ha portato alla completa rifondazione dell’intera rosa, con più di venti nuovi innesti, la formazione allenata dal giocatore ex Reggina ha raccolto solamente fino ad ora quattro punti grazie alla vittoria contro il Licata e il pareggio nell’ultima giornata sul campo dell’Acireale. In caso di esonero, tra le soluzioni prese in considerazione, ci sarebbe il ritorno di Orazio Pidatella.
E’ soprattutto il reparto difensivo a preoccupare con le diciannove reti subite che fanno del Biancavilla la peggior difesa del girone dopo la Sancataldese, nonostante i rinforzi arrivati in estate nel reparto arretrato come l’esperto Francesco Bossa e i giovani Pertosa e Caracò.
Il nome di Francesco Cozza calciatore è legato soprattutto alle stagioni passate a Reggio Calabria dove in più esperienze ha vestito la maglia della Reggina. Tra le maglie indossate ci sono anche quelle di Siena, Lecce, Cagliari e Salernitana.
Il mister di Cariati dopo una breve parentesi come assistente alla Reggina ha cominciato ad allenare al Catanzaro dove centra al primo colpo la promozione in Lega Pro, impresa che gli riuscirà anche nella stagione 2016-2017 alla guida del Sicula Leonzio. In totale sono più di 210 le panchine collezionate tra serie C e D tra Reggina, Pisa, Sicula Leonzio, Taranto, Team Altamura e San Luca nella scorsa stagione.
A cura di Maurizio Fedeli