Biancavilla, dimesso l’allenatore Orazio Pidatella
Orazio Pidatella non è più l’allenatore del Biancavilla. Il tecnico ha presentato le dimissioni dopo poco più di un mese dal ritorno nella società gialloblù. In 7 partite ha totalizzato 2 pareggi e 5 sconfitte.
Ultimo posto nel girone I di Serie D con 6 punti totalizzati in 14 partite. Solo 2 nelle ultime 7. Questa, fino ad ora, è la stagione del Biancavilla, che in data odierna ha visto il tecnico Orazio Pidatella presentare le dimissioni.
Biancavilla-Pidatella, secondo divorzio in tre stagioni
La storia tra Pidatella e il Biancavilla è cominciata due stagioni fa, quando il tecnico in sei gare riuscì a conquistare 13 punti, convincendo la società gialloblù alla conferma per il 2020-21. Dopo 29 partite e 37 punti, con la media di 1,28 punti per partita, le strade del tecnico e società si sono separate, prima di ricongiungersi questa stagione.
Il 6 novembre, infatti, il Biancavilla ha richiamato Pidatella, grazie alla sua conoscenza della piazza, per provare a far uscire dal tunnel la squadra. Ma dopo 7 partite, 5 sconfitte e due pareggi, con una situazione che appare compromessa, il tecnico ha deciso di dimettersi, ponendo fine all’era Pidatella-bis.
Il comunicato del Biancavilla:
Il Biancavilla scrive così sui propri profili social:
“L’ASD Calcio Biancavilla comunica di aver ricevuto dal Sig.Orazio Pidatella, allenatore della Prima squadra, le proprie dimissioni dal suo incarico. La società, dopo un’attenta analisi, accetta le dimissioni ed augura al mister Pidatella un sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera”
A cura di Lorenzo Vero