Inizio di campionato complicato per il Biancavilla, formazione siciliana che milita nel girone I di Serie D. Solo 3 i punti raccolti sin qui, tre sconfitte consecutive contro Portici, Gelbison e Real Aversa. La società siciliana ha infatti già cambiato tecnico, avendo affidato la guida della squadra a Francesco Cozza, subentrato a mister Pidatella.
Ben quattro colpi messi a segno dal direttore sportivo del Biancavilla Emanuele Merola, con lo scopo di puntellare la rosa con acquisti mirati e in precisi settori di campo. In difesa ufficializzata la firma di Francesco Bossa che dopo aver concluso anzitempo l’esperienza a Foligno ha sposato la causa Biancavilla, portando al reparto esperienza ma soprattutto personalità.
Non ha bisogno di presentazioni l’acquisto di Vincenzo Manfrè, attaccante classe 1992, che si è spostato di un paio di km (da Santacaldo e Biancavilla) per continuare a giocare in Serie D, categoria che ben conosce avendo collezionato 243 presenze e 63 gol; fortemente voluto da Cozza, Manfrè andrà a rappresentare quel terminale offensivo che sin qui è mancato alla squadra siciliana.
Ll “quartetto” di nuovi innesti è completato dal centrocampista Simone Guerci– classe 2000- e dall’attaccante Luca Ficarotta, proveniente dal Giarre e in Sicilia ha vestito svariate maglie, tra cui Palermo, Sancataldese, Trapani e Troina. Tutti sono già a disposizione del tecnico Cozza, probabilmente qualcuno di loro potrebbe già esordire con la maglia del Biancavilla nell’imminente impegno contro il Lamezia.
L’obiettivo principale è interrompere un preoccupante filotto di sconfitte. Sin qui solo 3 punti in classifica, raccolti nell’unica vittoria contro il Licata. Adesso Lamezia Terme e Cavese per rialzare la testa.