Giornata importante per il mercato del Biancavilla: la società siciliana in giornata ha ufficializzato tre colpi di mercato: Khali Halim, Giovanni Grazioso e Gianluca Di Laura. I gialloblu stanno sfruttando al meglio la nuova finestra di mercato messa a disposizione della LND, al fine di realizzare un’insperata rincorsa alla salvezza, al momento distante 9 punti.
Khali Halim, classe ’95, è un centrocampista duttile, con produzione offensiva, all’occorrenza ala destra. Nato in Francia, vanta una carriera svolta in più nazioni, dall’Europa all’Africa: tra le maglie indossate, figurano quelle di Europa Point (Gibilterra), Petrolul (Romani), Zakynthos (Grecia), Zakho (Egitto), Casablanca (Marocco) ed Evry, in patria, oltre a una breve esperienza nel 2017 con il Bisceglie.
Grazioso è un trequartista, classe, anche lui, 1995. Cresciuto nelle giovanili del Catania, ha giocato con la maglie di Sicula Leonzio, Siracusa, Scordia, Gallico di Catona e, già, Biancavilla, ma in Eccellenza.
Quello di Grazioso, infatti, è un ritorno, ma per la prima volta vestirà la maglia gialloblu in Serie D.
Di Laura è il colpo che rinforza il pacchetto difensivo. Peruviano, classe 1990, il 32enne ha giocato tutta la sua carriera nell’America Latina, dividendosi tra campionato peruviano e della Repubblica Dominicana. Ha indossato le maglie di Cobresol, Total Chalaco, Atletico Minero, Dep. Municipal, Sport Victoria, Delfines, Llacuabamba, Atl. Pantoja e San Francisco. Per Di Laura si tratta della prima esperienza europea, italiana nello specifico.