Già anticipato dalla nostra redazione nella giornata di ieri dopo gli addii di Rufini, Angiolini e Scuotto, il Bisceglie ha annunciato il nuovo allenatore.
Sarà Michele Cazzarò la nuova guida tecnica dei pugliesi, 48enne tarantino con una lunga carriera da calciatore in C. Il suo vice sarà Vincenzo Murianni, suo collaboratore fidato e presente nella sua ultima esperienza da allenatore a Brindisi.
Cazzarò dirigerà il suo primo allenamento sul sintetico del “Di Liddo” e conoscerà la sua squadra. Bisceglie che dovrà risollevarsi in classifica visto il quart’ultimo posto con 18 punti all’attivo.
Nativo di Taranto e classe 1973, Michele Cazzarò ha un passato da calciatore professionista.
L’ex centrocampista ha collezionato ben 400 presenze in carriera con 15 stagioni tra Serie C1 e C2. Forlì, Taranto, Pisa, Benevento, Monopoli e Andria le squadre più blasonate in cui ha militato prima di ritirarsi nel 2011.
Da allenatore ha cominciato dalla squadra della sua città portandola al secondo posto in D nelle stagioni 2015/16 e 2017/18. Dopo una breve parentesi a Messina, Cazzarò ha allenato il Brindisi nella scorsa stagione. Fermo da inizio stagione ha accettato l’offerta di sedersi sulla panchina del Bisceglie per rincorrere la salvezza.
Il Bisceglie lo ha annunciato in mattinata ripercorrendo le tappe della sua carriera da giocatore e da allenatore:
“Il Bisceglie Calcio comunica ufficialmente di aver affidato la guida della prima squadra a mister Michele Cazzarò. Tarantino, classe 1973 (compirà 49 anni il 15 gennaio prossimo), Cazzarò può vantare circa 400 presenze da calciatore e 15 stagioni tra i professionisti in serie C1 e C2 con le maglie, fra le altre, di Forlì, Taranto, Pisa, Benevento, Monopoli e Andria. Il suo percorso da allenatore comincia al timone della formazione Juniores del Taranto, preludio al passaggio in prima squadra, con cui ha ottenuto per due volte (stagioni 2015/16 e 2017/18) il secondo posto nel campionato di serie D, con relativo accesso ai playoff promozione. A seguire il neo tecnico nerazzurro ha maturato una breve parentesi sempre in serie D sulla panchina dell’Acr Messina, mentre nel segmento finale dello scorso campionato ha allenato il Brindisi.
Assieme a Cazzarò, approda nello staff tecnico nerazzurro il suo vice Vincenzo Murianni. Il nuovo tecnico dirigerà stamattina il primo allenamento sul sintetico del “Di Liddo”, quindi la squadra effettuerà doppia seduta quotidiana fino a giovedì 30 dicembre”.