Bisceglie, ufficiale: risoluzione con Scaringella, Loseto nuovo allenatore
Come anticipato dalla nostra redazione, si separano le strade di Giuseppe Scaringella a AS Bisceglie
Come anticipato dalla nostra redazione (QUI IL LINK), Giuseppe Scaringella non è più l’allenatore dell’AS Bisceglie. La decisione della società arriva in seguito ai pessimi risultati ottenuti nelle prime tre giornate di campionato e nel turno di Coppa.
Su 9 punti disponibili, infatti, i nerazzurri stellati ne hanno ottenuto solamente uno, pareggiando nella stracittadina per 1-1 contro l’UC Bisceglie. Nelle altre due sfide, invece, sono arrivate le sconfitte contro Manduria e Novoli, rispettivamente per 4-2 e 1-0 alla prima e alla terza giornata. Anche in Coppa, come anticipato, non è andata meglio: la trasferta al “Puttilli” contro il Barletta è finita 2-1 per i biancorossi.
Nulla da fare, dunque, per l’ex Fidelis Andria Giuseppe Scaringella, che lascia il club dopo sole tre giornate e quattro partite. Intanto, il club si è già mosso per trovare il sostituto e, sempre secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ha già trovato l’accordo con il nuovo allenatore.
È dunque Valeriano Loseto a prendere il posto del classe 1975, con il chiaro obiettivo di puntare a un ottimo piazzamento in campionato e accedere quantomeno ai playoff. Ex allenatore anche di Andria, Bari U19 e Gravina, Loseto è ben ricordato soprattutto per quanto fatto di buono a Bitonto, avendo allenato i neroverdi per ben tre volte. Abbandonata, invece, la pista che avrebbe portato a Raimondo Catalano, a sua volta sondato dal club stellato.
Bisceglie, il comunicato sulla separazione con Scaringella
Ecco il comunicato ufficiale del club nerazzurro sull‘interruzione del rapporto con Giuseppe Scaringella, allenatore, e Dario Di Giacomo, direttore sportivo.
“L’AS Bisceglie Calcio 1913 comunica l’interruzione consensuale del rapporto con Giuseppe Scaringella e Dario Di Giacomo, sollevati dai relativi incarichi di allenatore e direttore sportivo.A loro va un sentito ringraziamento per la serietà, la professionalità e l’impegno profusi nel periodo in cui hanno lavorato per il Bisceglie e i migliori auguri per i rispettivi impegni futuri. Seguiranno comunicazioni sulla nuova guida tecnica della squadra“.
Bisceglie-Loseto: il comunicato ufficiale
Riportiamo di seguito, infine, anche il comunicato ufficiale sul nuovo allenatore del Bisceglie, scelto tempestivamente in seguito all’interruzione consensuale del rapporto con l’ormai ex Giuseppe Scaringella. Come anticipato, la scelta è ricaduta sull’ex Bitonto Valeriano Loseto.
“L’AS Bisceglie Calcio 1913 comunica di aver affidato a Valeriano Loseto il ruolo di allenatore della Prima squadra nerazzurra“.
“Nato il 7 marzo 1952 a Bari, Loseto, che da calciatore ha vestito anche la maglia del club della sua città, ha all’attivo esperienze importanti da allenatore nel calcio pugliese, avendo guidato dalla panchina il Corato, la Fidelis Andria (a livello di giovanili e Prima squadra), il Gravina, il Bari Primavera e il Bitonto. Adesso il nuovo tecnico stellato è pronto a mettere la sua competenza al servizio del Bisceglie.
Il Presidente Vincenzo Racanati e il Consiglio Direttivo della Società, nel dare il benvenuto a Mister Loseto, gli augurano le migliori fortune per il prosieguo della stagione“.