Il Bisceglie mette a segno un colpo importante e di grande esperienza. E’ praticamente ufficiale l’acquisto di Facundo Coria, trequartista argentino classe ’87 proveniente dal Casarano.
Reduce, appunto, dall’esperienza al Casarano, Coria ha collezionato 15 presenze prima di trasferirsi in in nerazzurro. La sua prima esperienza in Italia risale al 2019 nell’FC Messina, dove in due campionati si è messo in grande evidenza disputando 44 partite con 11 reti e 10 assist. “El Mago” è un mancino puro, dalle spiccate doti tecniche e fantasia. All’occorrenza può rivelarsi un jolly di grande affidabilità visto che può tranquillamente ricoprire il ruolo di mediano.
E’ cresciuto nelle giovanili del Velez Sarsfield, e può vantare numerose presenze nelle massime competizioni argentine con le maglie di Arsenal Sarandì (nel 2008 è stato compagno di squadra del “Papu” Gomez), dello stesso Velez e dell’Argentinos Juniors, tra le cui file nel 2010 ha realizzato la rete decisiva per la vittoria della Primera Division nel torneo di Clausura. Poi, esperienze in Spagna nella squadra “B” del Villarreal, in Messico con il Pachuca, in Cile con il Colo Colo, e negli Stati Uniti con il D.C. United. Rientrato in Argentina, ha militato in Serie B con l’Estudiantes de San Luis, compagine in cui è stato compagno di squadra di Enzo Perez (ex Benfica), Mauro Boselli (ex Genoa, Mariano Andujar (ex Catania) e Rodrigo Izco, anch’egli nerazzurro.
Un rinforzo di spessore, dunque, per una società pugliese che ha desiderio e voglia di migliorare l’attuale classifica che li vede al diciassettesimo posto con 18 punti.