Bitonto alla ricerca di un’ala: sogno Loiodice, Liurni in alternativa
Ultimi giorni di fuoco per il calciomercato del Bitonto. Per mantenere il primato in classifica, per il momento condiviso con il Francavilla, il presidente Francesco Rossiello vuole regalare altri innesti in attacco all’allenatore Claudio De Luca, dopo Iadaresta.
In particolare, i neroverdi hanno messo nel mirino Nicola Loiodice del Cerignola, presentando un’offerta ufficiale. Al momento il calciatore sembra aver rifiutato la destinazione. Se la trattativa non dovesse sbloccarsi, al suo posto, il Bitonto potrebbe virare su Lorenzo Liurni, in uscita dal Lavello, come anticipato ieri da SerieD24.com.
Bitonto, tra Loiodice e Liurni
Nicola Loiodice, prima scelta per la società neroverde, è un’ala sinistra. Classe ’92, Loiodice nel 2021-22 ha disputato 15 partite, mettendo a referto 3 gol e 4 assist. Indiscrezioni, però, sembrano indicare il rifiuto da parte del calciatore calciatore, comunque coinvolto nella lotta al titolo con il Cerignola.
Questa scelta porterebbe il Bitonto a virare su un altro profilo, sempre di alto livello quello di Lorenzo Liurni, in uscita dal Lavello. Con i lucani allenati da Karel Zeman, Liurni è sceso in campo 17 volte, segnando 5 volte e servendo 3 assist.
L’ultimo colpo per la lotta al primato
Giunti ormai al giro di boa, la situazione nei piani alti della classifica del girone H rimane complessa. Il Bitonto ha terminato il 2021 raggiungendo al primo posto, a quota 37, il Francavilla, dopo aver vinto lo scontro diretto proprio nell’ultimo turno. A tre lunghezze sotto stanzia l’Audace Cerignola. Una lotta a tre quanto mai aperta per la promozione. Il Bitonto, per dare una sterzata, ha deciso di piazzare un ultimo, importante, colpo di mercato.
A cura di Lorenzo Vero