Home » Bitonto, in chiusura Loseto come allenatore. Per attacco c’è Palazzo

Bitonto, in chiusura Loseto come allenatore. Per attacco c’è Palazzo

Il Bitonto cerca di riorganizzarsi dopo la sconfitta in finale playoff contro il Francavilla. Il primo obiettivo è Loris Palazzo, che nell’ultima stagione era accasato all’Audace Cerignola vincitrice del girone H. Nella giornata di oggi dovrebbe chiudersi la trattativa tra l’attaccante classe 1991 e il club neroverde. E non è finita qui, perché il Bitonto sta valutando anche il prossimo allenatore che guiderà la prima squadra. Il nome in cima alla lista dei bitontini è Valeriano Loseto, come anticipato nelle ultime ore da SerieD24.

Insomma, in casa dei pugliesi le prossime saranno ore frenetiche: in ballo ci sono ben due trasferimenti. Quello di Palazzo e appunto il nuovo manager che avrà il compito di guidare i neroverdi in un girone infernale come l’H.

Bitonto

Chi è Loris Palazzo, l’attaccante classe 1991 protagonista della rinascita del Monza

Con il Cerignola ha conquistato la promozione in Serie C e molto probabilmente Palazzo spera di replicare la cavalcata anche a Bitonto. Nell’ultima stagione ha ottenuto 33 presenze in campionato e messo a segno ben 9 reti e regalato 4 assist vincenti per i suoi compagni. Profondo conoscitore del girone H avendo ottenuto 134 apparizioni in questo raggruppamento nel corso della sua carriera.

Per l’attaccante classe 1991 sarebbe un gradito ritorno in quel di Bitonto dato che soltanto due anni fa aveva giocato con i pugliesi. Altamura e Fidelis Andria, invece, sono le altre due formazioni con le quali ha calcato i campi del girone H. All’inizio del suo percorso Palazzo è stato uno dei grandi protagonisti del ritorno tra i professionisti del Monza nel campionato 2016/17 dopo il fallimento e la ripartenza dalla D. Intercettato qualche settimana fa ai microfoni di Serie D24 il centravanti aveva dichiarato di essere attratto “dalle sfide intriganti”. E quella con il Bitonto potrebbe avere lo stesso sapore dell’avventura in Brianza.

Bitonto Palazzo

Il profilo di Valeriano Loseto, ex allenatore dell’Under 19 del Bari

Ascoltato anche Loseto di recente in esclusiva ai nostri microfoni aveva asserito di “essere tranquillo perché prima o poi arriverà il mio turno. In queste ultime stagioni ho dimostrato di meritarmi queste categorie e spero in una chiamata importante”. Detto, fatto: perché il Bitonto, squadra che ha allenato soltanto due anni fa, vuole puntare nuovamente su di lui. La trattativa ha avuto un’accelerata nelle ultime ore tant’è vero che a breve dovrebbe arrivare anche la firma.

Nell’ultima stagione il manager classe ’72 ha guidato il Bari Under 19, apprendendo molti “segreti e nozioni tattiche da Mignani e Polito” come ha dichiarato nell’intervista. In passato ha allenato, invece, Andria e Gravina: con quest’ultima formazione si è reso protagonista di un percorso incredibile dalla zona playout al sesto posto.