Dopo qualche giorno di trattative, ora ci siamo: il Bitonto è pronto a ingaggiare Bright Addae, proveniente dal Lavello di Karel Zeman, con cui è sceso in campo in sole 5 occasioni.
Il centrocampista ghanese dovrebbe essere ufficializzato nella giornata di domani e per la compagine pugliese, che punta al salto e che si trova al terzo posto del Girone H, sarebbe un vero e proprio colpo in questa fase di calciomercato.
Il mediano originario di Wa, città ghanese di 86000 abitanti vicina al confine con la Costa D’Avorio, arriva in Italia nel 2009 e si accasa al Parma. La compagine ducale manda Addae in prestito tra Spagna (Terrassa FC), Slovenia (ND Gorica), ma soprattutto Serie B tra Crotone e Gubbio. Nel 2014 passa ufficialmente all’Ascoli e con i bianconeri Addae riesce a trovare continuità rimanendo nelle Marche per 5 stagioni, fino al 2019, quando passa alla Juve Stabia. La scorsa stagione, invece, la passa nella seconda serie rumena all’Hermanstadt, prima del suo arrivo in Puglia alla corte di Sormani prima e Zeman poi.
Addae è stato anche protagonista della cavalcata del Ghana, nel 2009, nel Campionato del Mondo U20, concluso con la vittoria della nazionale africana vincendo la finale contro il Brasile di Douglas Costa e Alex Teixeira. Ora Bright Addae è pronto ad una nuova avventura al Bitonto, nel Girone H.
Fabrizio Pinna