Home » Ufficiale: Bolognese rescinde con l’Altamura, c’è la firma con la Gelbison

Ufficiale: Bolognese rescinde con l’Altamura, c’è la firma con la Gelbison

bolognese virtus francavilla

Simone Bolognese ha rescisso il contratto con l’Altamura ed è ufficialmente un nuovo calciatore della Gelbison. Confermata la nostra anticipazione che vedeva il club di Vallo della Lucania in vantaggio sulle altre squadre interessate al calciatore.

Di seguito il comunicato dell’Altamura: “Team Altamura comunica di aver rescisso consensualmente l’accordo con il calciatore Simone Bolognese. Al calciatore va il ringraziamento per le due stagioni trascorse in biancorosso e per aver contribuito alla promozione il Serie C Now ed un augurio per il proseguio della sua carriera“.

Bolognese quindi torna in Serie D dopo aver contribuito in maniera importante alla vittoria del campionato dell’Altamura nella scorsa stagione. Questa volta però giocherà nel girone G, nell’ultima annata invece ha disputato il girone H.

Il centrocampista circa un mese fa aveva rinnovato il suo contratto con l’Altamura in vista del campionato di Serie C. Tuttavia adesso è arrivata la decisione che separa le strade del calciatore e del club murgiano. Così Bolognese farà ritorno nei dilettanti.

Il centrocampista torna in Serie D

E’ arrivato anche l’annuncio: Simone Bolognese è un nuovo calciatore della Gelbison. Si tratta dell’ennesimo innesto importante messo a segno dal club in questa finestra di mercato. In rossoblù hanno già firmato due ex Brindisi, Franco Gorzelewski e Francesco Golfo, entrambi membri della rosa biancazzurra lo scorso anno nei professionisti.

Un altro arrivo importante già annunciato dalla Gelbison è quello di Lucas Dambros. L’attaccante brasiliano è reduce dall’esperienza a Nardò, dove ha vinto per due anni consecutivi i playoff del girone H. La dirigenza quindi sta allestendo una rosa importante che possa essere in grado di competere con tutte le rivali che faranno parte del girone G di Serie D. Adesso è anche ufficiale l’acquisto di Simone Bolognese, uno dei protagonisti della promozione in Serie C dell’Altamura nella passata stagione.

Golfo, nuovo acquisto della Gelbison

Ufficiale: Bolognese è della Gelbison, il comunicato

Il comunicato diramato dalla Gelbison che ufficializza l’arrivo di Bolognese: “Simone Bolognese é un giocatore rossoblú! La Gelbison annuncia l’arrivo del centrocampista classe 1999, protagonista nella passata stagione con la maglia del Team Altamura“.

Originario di Lecce, l’atleta – si legge nella nota – in carriera ha già indossato le maglie di Andria, Bitonto, Nardò e Lecce, ed ora è pronto ad affrontare la prossima stagione di Serie D nella rosa di del Mister Domenico Giampà. Questa mattina la firma è la stretta di mano con il direttore sportivo Giuseppe Figliomeni“.