Licata, l’obiettivo per l’attacco è Tommaso Bonanno
La società siciliana sta cercando l’attaccante da affiancare a Minacori e sembra aver individuato in Bonanno il profilo giusto.
Dopo aver concluso la stagione 2023-2024 all’undicesimo posto del giorne I di Serie D ora il Licata sta già pensando a costruire una squadra solida per il prossimo campionato. Il profilo giusto individuato dalla società per rinforzare il reparto offensivo sembra essere quello di Tommaso Bonanno: attaccante classe 1995 ora in forza al Martina. La punta vanta più di 200 presenze in Serie D.
In un girone che ha visto il Trapani ottenere la promozione in Serie C grazie alla vittoria del campionato il Licata invece ha collezionato 43 punti in 34 partite giocate con uno score di 12 vittorie 7 pareggi e 15 sconfitte.
La scorsa stagione i gialloblù hanno segnato solo 43 gol il 34 partite. Ora la priorità sul mercato è proprio un attaccante da affiancare al giovane classe 2000 Calogero Minacori.
Licata, la carriera di Bonanno
Tommaso Bonanno, nuovo obiettivo del Licata, vanta più di 200 presenze in Serie D. La sua carriera parte dalla giovanili del Messina quando poi nel 2014 viene promosso in prima squadra. Già nel 2015 lascia i siciliani a titolo definitivo per passare al Taranto. Dopo 6 mesi dal trasferimento diviene poi svincolato prima di passare all’Atletico Catania.
Dopo appena 6 mesi arriva un altro trasferimento questa volta all’ASD Due Torri. Passato poi per Gela, Como e Sorrento nel gennaio 2021 Bonanno si trasferisce dal Biancavilla al Castrovillari. Tra il 2021 e il 2023 l’attaccante gioca anche per la Civitanovese, la Polisportiva Santa Maria Cilento, la Sancataldese e il Lamezia. Nel novembre 2023 arriva poi il suo ultimo trasferimento al Martina dove è tutt’ora in forza.