Il Matera FC piazza il colpo: arriva Tommaso Bonanno dal Cittanova
Tommaso Bonanno è un nuovo calciatore del Matera FC. La compagine del Presidente Petraglia ha messo a segno un colpo da novanta, che regala rinnovate ambizioni al solido progetto del club. Il calciatore, in forza al Cittanova nella passata stagione, è reduce dalla vittoria nella classifica marcatori del girone I dello scorso campionato. Contributo importante, ai fini della buona riuscita della trattativa, è stato quello apportato dall’avvocato Daniele Sorintano, agente del calciatore.
Tommaso Bonanno: ruolo, età e carriera
Conosciamo insieme il nuovo arrivato. Tommaso Bonanno è un attaccante classe ’95 e, nonostante la giovane età, può già vantare un curriculum importante: partito dal Messina in Serie C, Bonanno decide poi di mettersi in gioco anche con altri club. In ordine: Taranto, Atletico Catania, Gela, Como, Sorrento, Biancavilla e, nella scorsa stagione, Castrovillari. Nel corso della sua carriera in Serie D, l’attaccante mancino vanta 160 presenze oltre che ben 60 reti realizzate. Tra queste 60, sono comprese le 20 messe a segno nel corso della stagione 21/22. Con la casacca del Castrovillari infatti, Bonanno si laurea capocannoniere del girone I Di Serie D.
Il comunicato del club
“FC Matera annuncia l’acquisto del forte attaccante Tommaso Bonanno. Tommaso è un ottimo attaccante mancino , classe ‘95, con molta esperienza alle spalle tra Serie D e Serie C. In serie D in 160 partite ha realizzato ben 60 Goal. La carriera di Tommaso inizia nel Messina in Serie C e continua a Taranto, Atletico Catania, Gela , Como, Sorrento, Biancavilla, Castrovillari”.
“La scorsa stagione è protagonista assoluto in Serie D Girone I con il Cittanova Calcio, capocannoniere con 20 goal in 31 presenze in campionato. Siamo sicuri che Tommaso farà sicuramente bene anche nel FC Matera. Grazie Tommaso e benvenuto a Matera”.