Questo venerdì 12 agosto segna una svolta importantissima nella nuova Serie D che sta per cominciare a al neopromosso Matera. Sconvolgimento importante, tra le operazioni di mercato già concluse: arriva la rottura improvvisa con Tommaso Bonanno, attaccante arrivato dal Cittanova, capocannoniere dell’ultimo girone I giocato nella categoria.
Il 27enne era stato annunciato lo scorso 4 agosto. Adesso, dopo appena otto giorni, un dietrofront che ha del clamoroso, il secondo di grande portata in queste ultime settimane – dopo quello registrato con Enrico Zampa a Trapani (finito poi a firmare per il Brindisi).
Adesso, dunque, Tommaso Bonanno potrà già cercarsi una nuova squadra, nonostante appunto otto giorni fa sia arrivata l’ufficialità del suo passaggio al Matera. Quello di Bonanno è stato un colpo da novanta per il club neopromosso, che adesso però dovrà fronteggiare questo dietrofront. Intanto, su Bonanno c’è l’interesse del Santa Maria Cilento.
D’altronde, dallo scorso giugno, il nuovo allenatore del club campano è Francesco Di Gaetano, ovvero lo stesso allenatore di Tommaso Bonanno al Cittanova lo scorso anno. Di Gaetano conosce molto bene il bomber 27enne, che a questo punto potrebbe ritrovare l’allenatore con cui ha reso così bene in Calabria. Siamo ancora nel campo delle ipotesi, perché la rottura col Matera è freschissima, ma potrebbero arrivare molto presto novità interessanti per l’attaccante.