Bra, Leonardo Baggio pronto all’esperienza in giallorosso

Il Bra sta rinforzando notevolmente la propria rosa in questo mercato estivo e l’ultimo nome ufficializzato è quello di Leonardo Baggio. Sì, si tratta del figlio del grande Dino Baggio: vincitore di 3 Coppa Uefa (2 con il Parma e 1 con la Juventus) e vice campione del mondo con la Nazionale Italiana nel 1994. Leonardo è un classe 2003 di ruolo centrocampista, come il papà.

fonte: Facebook

Nonostante la giovane età ha accumulato già esperienza in Serie D collezionando alcune presenze con le maglie del Città di Varese e Luparense. Adesso dovrà far esplodere le proprie qualità nella corte del Bra, che ha ancora l’amaro in bocca per l’eliminazione dai play-off in semifinale contro il Vado.

LND

Dal Monza al giallorosso del Bra

Il Bra accoglie a braccia aperte il figlio d’arte Leonardo Baggio. Un giovane giocatore che non è ancora riuscito a trovare la giusta costanza. Cresciuto nelle giovanili del Montebelluna, passa presto alla Primavera del Monza dove gioca il campionato U18. Dopo un anno sceglie la strada dei dilettanti e si trasferisce al Città di Varese.

fonte: Facebook – credit by Andrea Lusso

Sono sette le presenze nella stagione 21/22 che portano Baggio a cambiare nuovamente aria. Nell’annata appena conclusa gioca fino a gennaio nella corte del Chieti ma senza mai realmente esordire. Nella seconda parte dell’anno passa al Luparense con cui gioca appena una partita.

La scelta del Bra è importante per un calciatore che deve trovare il giusto contesto dove poter sbocciare. Il club dopo la delusione play-off vuole rifarsi e l’obiettivo sarà certamente la promozione, o come minimo la qualificazione alla post-season. Leonardo Baggio è pronto a dare una mano.

Published by
Redazione