Bra, rinforzo in attacco: è ufficiale Manuel Pavesi
L’ultimo colpo di mercato in casa Bra arriva per puntellare il proprio reparto offensivo. Ufficiale infatti l’arrivo di Manuel Pavesi, attaccante dalla buona esperienza in Serie D.
Pavesi infatti, ha vestito in carriera le maglie di Legnano, Arconatese, Casale, e RG Ticino, società dalla quale arriva. Per lui in questa stagione, 13 presenze ed un solo gol messo a referto.
Caratteristiche tecniche, esperienza
Manuel Pavesi, come già detto in precedenza, è un attaccante dalla buona dose di esperienza in questa categoria. In particolar modo, la sua stagione migliore è stata quello dello scorso anno, quando vestiva la maglia dell’Arconatese, società impegnata nel gruppo A di Serie D.
Per lui, 34 presenze 7 reti e 3 assist nella stagione 2020-21, come detto la migliore in carriera. Classe 1997, Pavesi è una punta fisica ma estremamente duttile, vista la sua capacità di spostarsi in varie zone dell’attacco. Prima punta di ruolo, ma può infatti giocare anche leggermente dietro, quasi da mezza punta, oltre che come ala offensiva, sia di destra che di sinistra.
Il comunicato ufficiale
Come detto in precedenza, ad ufficializzare il tutto è stata la società nel pomeriggio di oggi. In un comunicato ufficiale targato Bra, si legge che “è stato siglato l’accordo per le prestazioni sportive di Manuel Pavesi, calciatore classe 1997 ex Novara e dalla buona esperienza in Serie D”.
Come comunicato dall’annuncio stesso, “Manuel Pavesi è già a disposizione dell’allenatore Roberto Floris.” Dunque per lui si prospetta l’esordio in maglia Bra già a breve, magari da titolare in occasione dell’impegno casalingo con il Vado, in programma sabato 18/12 alle ore 14,30.
A cura di Marco Cavallaro