Home » Bra, ufficiale l’arrivo del difensore Riccardo Sganzerla

Bra, ufficiale l’arrivo del difensore Riccardo Sganzerla

Rinforzo difensivo del Bra che nella notte ufficializza l’acquisto del nuovo difensore che si unirà alla corte di Nisticò.

Il nome in questione è quello di Riccardo Sganzerla, il classe 2002 si unisce all’organico di Fabio Nisticò per la stagione 2024/2025, il difensore è pronto a vestire la maglia giallo rossa e esprimere tutte le sue qualità nel girone A del campionato di serie D.

Un trampolino di lancio per questo ragazzo cresciuto nelle giovanili della Juventus e poi pellegrinato tra Reggiana, Cuneo e Chisola. Adesso il Bra è una opportunità per esprimere al meglio le sue capacità, si tratta della seconda esperienza tra “i grandi”.

Con la maglia del Vastogirardi poche presenze ma ha fatto intravedere grandi capacità, una su tutti è la forza fisica grazie ai suoi 196 centimetri e il gioco aereo rappresenta la sua maggior qualità insieme ad un piede sinistro educato.

Nel frattempo prosegue la preparazione della squadra giallo rossa in vista dell’inizio dell’undicesimo campionato di fila nella quarta serie italiana, i giocatori qualche giorno fa si sono riuniti all’Attilio Bravi insieme al presidente Giacomo Germanetti.

Comunicato ufficiale

Le parole del club per presentare il nuovo acquisto: Prestanza fisica e tanta personalità. La difesa del Bra può contare, anche, su Riccardo Sganzerla. Nato a Torino nel 2002, vanta un curriculum molto interessante: giovanili di Juventus, Reggiana, Cuneo, Chisola e poi Juve U17, Toro U18 e U19; Vastogirardi e Sora tra i “grandi”. Adesso l’approdo nel girone A di Serie D, alla corte di mister Fabio Nisticò e del suo staff.

Durante l’intervista il giocatore ha espresso tutta la sua felicità delineando gli obiettivi stagionali, “L’obiettivo è fare una grande stagione e mettermi a disposizione dei compagni e del mister cercando di aiutare la squadra, in passato ho avuto una piccola parentesi in serie D e per me essere qui è un onore.”

Prosegue “Negli ultimi 3 anni ho aspettato una chiamato e sperato di fare il salto e quando è arrivata la chiamata del Bra non ho esitato un secondo e accettato subito, mi aspetto una grande stagione, siamo un bel gruppo.” Cosi ha concluso l’intervista il nuovo difensore del Bra pronto a scendere in campo e provare a dare una mano ad una squadra che vuole ambire ai vertici del girone A.