Breno, Cristian Soave è il nuovo allenatore
Terminata la stagione, il Breno pensa già al futuro e ha ufficializzato il nuovo allenatore. Si tratta di Cristian Soave, subentrato nella metà di marzo a Michele Florindo al Desenzano Calvina nel corso dell’ultima annata. Il nuovo allenatore prende il posto di Mario Tacchinardi che compie, dopo quattro lunghe stagioni in granata, il percorso inverso di Soave, passando proprio al Desenzano Calvina.
A comunicarlo è lo stesso club tramite i propri canali ufficiali. A dare il benvenuto al nuovo allenatore è stato il direttore generale, Andrea Foresta: “Il profilo giusto è quello di Cristian Soave. Rappresenta la persona giusta per un cambiamento che abbiamo deciso di fare verso gennaio e febbraio. Siamo stati preparati, come spesso ci chiede la società. Soave deve continuare il lavoro iniziato quattro anni fa, cercando di esprimere e di conseguire gli obiettivi che gli abbiamo dato. Aspettiamo con ansia il nuovo inizio“.
“Accoglienza bellissima, sono pronto”
Il nuovo allenatore del Breno, Cristian Soave, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai canali ufficiali del club:
“Accoglienza bellissima, questa scelta è per quello che Breno ha dimostrato nel corso degli anni e per la stima reciproca con il direttore Foresta. Ho fatto 12 partite con il Desenzano, sono subentrato a stagione in corso, quindi è stato un percorso molto breve. Dopo aver fatto 4 anni a Caldiero, come la vostra storia, dove abbiamo fatto un anno in Eccellenza, 3 anni in Serie D culminati nell’ultimo anno con i play-off“.
Per Soave una chiave di lettura importante è iniziare il percorso all’inizio della stagione, in modo da stringere rapporto con il gruppo fin da subito:
“Eccomi, ora sono qui e partire dall’inizio con una squadra fa sempre la differenza. Conoscere i giocatori e fare con loro la preparazione non ha prezzo, io sono pronto“.
La stagione del Breno
Il Breno ha concluso il suo ultimo campionato al 7^ posto del girone B di Serie D con 58 punti raccolti in 38 gare disputate. Un’annata giocata a buoni livelli, che per questione di poche lunghezze non ha permesso alla squadra granata di qualificarsi ai play-off. Dopo 56 gol siglati e 43, invece, quelli subiti, la stagione del Breno si è chiusa con la sconfitta in casa contro il Villa Valle con il risultato di 2-0.