Dopo la vittoria contro il Villa Valle per 1-0 – come annunciato da Be.piTv – la Brianza Olginatese ha dovuto accettare le dimissioni dell’ormai ex allenatore Giovanni Arioli. Nonostante gli ultimi tre punti, la squadra non sta comunque disputando un ottimo campionato, trovandosi attualmente in quindicesima posizione – in zona playout – nel girone B.
Alla base della volontà di lasciare, però, nessuna motivazione di carattere puramente tecnico, ma semplicemente “Ero veramente arrivato al limite, non me la sentivo più di continuare. Era diventato quasi tutto un peso e siccome sono una persona onesta ho deciso di prendere questa decisione” ha dichiarato Arioli a Be.PiTv.
L’ex allenatore della Brianza Olginatese ha poi proseguito: “Non ho avuto nessun problema con la società ad esclusione di qualche piccolo screzio più che plausibile. I miei ragazzi diciamo che avevano già intuito la situazione e quindi comunicare loro la mia scelta non è stato così complicato, grazie per fortuna anche alla vittoria che abbiamo ottenuto nell’ultima giornata”.
Come accennato in precedenza, la stagione della squadra lombarda non è fin qui stata delle migliori. Nonostante tutto, la partenza era stata soddisfacente, con due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta nelle prime cinque partite. Da lì, però non è più stata capace di vincere (o quasi).
Dopo la vittoria contro il Crema alla settima giornata, l’ormai ex squadra di Arioli non ha vinto per ben dieci partite. In questo arco di tempo, hanno raccolto cinque pareggi e cinque sconfitte: risultati che hanno fatto sprofondare la squadra in zona playout. Nell’ultimo turno pre natalizio, per la Brianza Olginatese la vittoria sofferta contro il Villa Valle e le – inaspettate – dimissioni di Arioli. L’obiettivo è adesso quello di ripartire con una nuova guida tecnica e raggiungere la salvezza, magari prendendo ciò che di buono c’è stato nell’ultimo match.
A cura di Domenico Cannizzaro