Home » Brindisi, giornata intensa di calciomercato: il punto

Brindisi, giornata intensa di calciomercato: il punto

Brindisi

Da Mokulu a Montinaro, per concludere con Lucchese: biancazzurri al lavoro sul mercato

Dopo aver completato tutte le pratiche burocratiche per l’iscrizione in Serie D, la nuova società del Brindisi è al lavoro per la costruzione della squadra. Il club, innanzitutto, ha affidato ad Alessandro Monticciolo il ruolo di allenatore.

Mentre Andrea Gianni ricopre un ruolo speciale all’interno della dirigenza brindisina. Oltre a quello di direttore generale, infatti, l’ex Lamezia Terme si occupa anche della costruzione della rosa. Come anticipato nei giorni scorsi, il primo calciatore col quale ci sarebbe un accordo dovrebbe essere il classe 2004 Giuseppe Pipitone, in forza al Trapani nell’ultima stagione.

Nella giornata di oggi, invece, sarebbero arrivati movimenti importanti sul fronte calciomercato. Pare che sia in chiusura l’accordo con l’attaccante Benjamin Mokulu, scuola Juventus, in forza al Matera nell’ultima stagione.

Altri due giocatori, oltre a Mokulu, potrebbero legarsi presto ai biancazzurri. Il Brindisi infatti avrebbe mostrato un forte interesse nei confronti di Ciro Lucchese e Matteo Montinaro. Il primo è stato uno dei migliori centrocampisti del girone I con l’Acireale nella passata stagione. Il secondo, invece, è una vecchia conoscenza del calcio brindisino. Montinaro difatti ha già indossato, seppur per poco tempo, la maglia con la V sul petto in passato.

Brindisi, calciomercato: Mataloni per la porta

Per quanto riguarda il ruolo di portiere, sarebbe vicino al Brindisi Federico Mataloni, classe 2002 ex Lamezia e Pistoiese. Il club, dunque, continua a muoversi sul mercato nonostante le difficoltà nel convincere i giocatori a sposare il progetto biancazzurro a causa dei dodici punti di penalizzazione da scontare nella prossima stagione.

Nonostante questo pare che i calciatori che al momento hanno accettato la proposta del Brindisi, lo abbiano fatto con grande entusiasmo e convinzione. Tra questi in particolare Benjamin Mokulu che, come ribadito, era sul taccuino di diversi club di Serie C e D. Tuttavia l’attaccante avrebbe deciso di legarsi al Brindisi.