Brindisi, altri due nuovi arrivi dal calciomercato
Il Brindisi ha ufficializzato l’acquisto di due nuovi giocatori: si tratta di Christian Schirone e di Saverio Desiderato. Entrambi centrocampisti, vanno a rinforzare il parco “under” a disposizione dell’allenatore Cuono Di Costanzo. Schirone è un classe 2002 che ha militato nella prima parte di stagione con il Biancavilla collezionando 7 presenze e un gol. Desiderato, invece, è un classe 2003 che proviene dal settore giovanile del Monopoli.
La situazione di classifica del Brindisi
Attualmente il Brindisi staziona al 19° posto in piena zona retrocessione con soli 9 punti incanalati in diciassette giornate disputate. Per differenza reti è davanti alla Virtus Matino dato che anch’essa ha conquistato gli stessi punti dei bianco azzurri. La distanza dal diciottesimo posto (occupato dal San Giorgio) è di cinque lunghezze, il che vorrebbe dire zona playout.
Nelle ultime cinque uscite stagionali prima dello stop forzato causa Covid-19 i pugliesi avevano conquistato 3 pareggi (Mariglianese, Nardò e Bisceglie) 1 sconfitta (Lavello) e 1 vittoria a sorpresa contro la Casertana per 2-0. Il prossimo match in programma sarà proprio lo scontro diretto in chiave salvezza contro la Virtus Matino, l’ultima giornata del girone di andata per il Brindisi.
Dopo la Virtus Matino il Brindisi dovrà affrontare un trittico di partite abbastanza proibitive sulla carta. Perché dovrà giocare contro Francavilla, Audace Cerignola e Bitonto, ovvero le prime tre del raggruppamento. Contro Francavilla e Bitonto ad inizio campionato arrivarono due k.o.