Pietro Stranieri sta per diventare un nuovo calciatore del Brindisi. Secondo le nostre indiscrezioni raccolte nelle ultime ore, il calciatore è atteso per la firma già nella tarda mattinata di oggi.
Rinforzo in difesa dunque per la squadra allenata da Di Costanzo, al momento penultima in classifica nel gruppo H di Serie D. Tuttavia, dopo aver battuto la favorita Casertana pochi giorni fa, questo potrebbe essere un periodo di slancio per la squadra pugliese, nonostante un calendario sicuramente non favorevole che vede avvicinarsi la trasferta di Lavello. Altra notizia di queste ore è infatti il ritorno del Brindisi al Fanuzzi, previsto in occasione della partita contro il Cerignola. Un ritorno a casa dunque, dopo aver disputato le ultime gare in campo neutro. Una possibile spinta in più verso gli obiettivi desiderati.
Per affrontare al meglio la seconda parte di stagione già alle porte, la società pugliese ha optato per l’acquisto di Pietro Stranieri, utile a puntellare la linea difensiva della squadra di Di Costanzo.
Classe 1995, Stranieri è un difensore centrale, capace però anche di giocare come terzino o addirittura più avanti, sulla linea dei centrocampisti. Duttilità in arrivo dunque per il Brindisi, ma anche una discreta dose di esperienza. Stranieri infatti ha nel proprio curriculum quasi 70 presenze in Serie D, di cui buona parte con la maglia del Nardò.
L’ultima esperienza per lui è con la maglia del Vastogirardi, club con cui ha preso parte a otto partite in questa stagione. Adesso ad un passo l’arrivo al Brindisi, dove dovrà essere importante il suo apporto alla causa salvezza della società pugliese. Aggiornamenti in corso, sono attese le ufficialità di rito in tempi molto brevi.
A cura di Marco Cavallaro