Brindisi, dal Seregno arriva Mattia Scognamiglio
Colpaccio del Brindisi, che porta in Puglia il difensore centrale, classe 2000 Mattia Scognamiglio. Il giocatore originario di Massa aveva iniziato la sua stagione al Seregno e, nella giornata di oggi, era stato annunciata la rescissione con la compagine lombarda.
Scognamiglio, la carriera del classe 2000
Nativo di Massa, il giovane difensore cresce nel vivaio dell’Entella di Chiavari, che lo gira più volte in prestito al Follonica Gavorrano ed al Viareggio. Poi Savoia, Rieti e Sambenedettese, che nell’agosto 2021 lo cedono al Seregno neopromosso in Serie C.
Con i brianzoli gioca 12 partite tra campionato e Coppa Italia di Serie C, trovando anche una rete. Nella giornata di oggi, arriva l’ufficialità della rescissione che legava Scognamiglio con la società spartana.
Su di lui si è mosso subito il Brindisi, che ha faticato per accaparrarsi il classe 2000: alcuni club di Serie D si sono inseriti nella trattativa, ma i pugliesi hanno saputo rilanciare. Domani è prevista l’ufficialità.
Brindisi, colpo in difesa per provare a salvarsi
Con questo innesto, il Brindisi vuole continuare a sperare nella salvezza. Per gli adriatici, al momento, è penultimo posto nel tabellone con soli 15 punti, a -5 dai playout ed a +5 sul Matino ultimo. Nelle ultime gare però, sono arrivati un po’ di risultati utili: 8 punti nelle ultime cinque; lo score dei pugliesi è di 3 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte.