C’è la firma: Dario Maltese è un nuovo giocatore del Brindisi. La società del presidente Daniele Arigliano chiude un altro colpo a poche ore dalla chiusura del mercato. Nella serata di ieri è giunto l’accordo anche con Ciro Favetta, quasi nella notte invece quello con Dario Maltese. Il club aveva anche dato la buonanotte ai propri tifosi con un doppio indizio social. Il protagonista della foto è il personaggio ‘Corto Maltese’, fotografato mentre si gusta una ‘favetta’ (dolce veneto).
Questa mattina entrambi giocatori erano in viaggio per Brindisi e pochi minuti fa è arrivata la firma del centrocampista sul contratto. Si tratta dell’ennesimo colpo da novanta per i biancazzurri, che si assicurano le prestazioni dell’ormai ex Lamezia Terme, protagonista nella passata stagione della vittoria del campionato con il Cerignola.
Maltese in un post sul suo profilo instagram non nasconde un po’ di amaro in bocca per la sua partenza. Secondo il centrocampista qualcuno nel club avrebbe deciso di mollare. “È stato un piacere trascorrere con ognuno di voi ogni singolo momento! Sia bello che brutto. Sono tanti i momenti brutti trascorsi per colpa di coloro che non hanno capito che questo GRUPPO MERITAVA PIÙ RISPETTO! A malincuore devo lasciare uno spogliatoio SANO, fatto di UOMINI VERI, perché qualcuno ha deciso di MOLLARE! Sicuramente vi porterò tutti quanti dentro con me. Vi ringrazio uno per uno, sicuramente ci rivedremo! Contro tutto e tutti, inutile dirvi che non dovete mollare niente, anche se purtroppo cose POSITIVE ZERO! Ahahah. Ciao mitici“.
Maltese vanta più di 200 presenze tra Serie C e Serie B. Il centrocampista cresce nelle giovanili del Palermo, prima di approdare nel calcio dei grandi con il Viareggio. In Toscana esordisce in Serie C e attira le attenzioni del Latina. Il club nerazzurro decide di tesserarlo e Maltese ha l’occasione di fare il suo esordio in Serie B a soli 21 anni. Al termine del campionato conclude la sua stagione con dodici presenze in serie cadetta e nella stagione successiva ritorna in Lega Pro. Qui ha modo di vestire maglie prestigiose come quella del Pisa, dell’Alessandria e del Giana Erminio.
Dopo tanti anni nei professionisti, la passata stagione decide di approdare nei dilettanti e sposa il progetto del Cerignola. Con i gialloblu vive un’annata fantastica, sia sul lato personale che di squadra. La stagione si conclude con la vittoria del campionato della squadra guidata da Michele Pazienza e Maltese è tra gli artefici di questa grande impresa. In estate saluta la Puglia ma resta comunque nei dilettanti con la maglia del Lamezia Terme. Tuttavia l’esperienza in Sicilia è giunta al termine dopo pochi mesi dal suo arrivo. Da quest’oggi Maltese è un nuovo giocatore del Brindisi. Il classe ’92, dunque, torna nel girone H e proverà a replicare quanto fatto l’anno prima.