È rivoluzione in casa Brindisi, che ha poco tempo per regalare Nello Di Costanzo la rosa completa. Nelle ultime ora la società pugliese ha portato avanti e praticamente chiuso i discorsi per un doppio colpo in entrata. Al Brindisi sono in arrivo dall’Afragolese (squadra di Serie D girone G) Alberto Senese e Michele Silvestro.
Ultimo nel girone H, i pugliesi stanno vivendo una vera e propria rivoluzione. Mauro Chianese esonerato, il dg Vincenzo Visone e il ds Ciro Montella dimissionari, sono stati sostituiti da Nello Di Costanzo in panchina e Nicola Dioniso come direttore sportivo. A quest’ultimo l’impresa di ricostruire una squadra che deve per forza risollevarsi.
I primi volti nuovi sono quelli di Alberto Senese e di Michele Silvestro, entrambi arrivano dall’Afragolese. Il primo, classe 2000, è un difensore, mentre il secondo è un esterno offensivo. Se Senese fin qui ha avuto poche presenze (solamente 1), Silvestro ha saltanto appena una gara, per il resto è sempre stato in campo con l’Afragolese. L’obiettivo di Dioniso è quello di regalare a Di Costanzo solamente giocatori che stiano giocando o quanto meno allenando, quindi il Brindisi non andrà a caccia di svincolati.
Senese rientra quindi in questo range. Pur avendo una sola partita in stagione, è in forma e pronto a giocare. Il ragazzo, scuola Napoli, ha inoltre una buona esperienza alle spalle pur essendo giovane. Ai tempi delle giovanili partenopee, Senese è stato uno dei titolarissimi delle varie annate e nel periodo della Primavera ha anche giocato diverse partite in Youth League. Sono infatti 13 le partite giocate in Europa, un’esperienza che si porta con sé e che l’ha arricchito molto. Finita l’esperienza in Primavera con il Napoli, Senese era andato alla Cavese in Serie C, dove ha giocato anche 4 partite. Questo il bagaglio che si porta a Brindisi per provare a risollevare le sorti di una piazza importante.
Percorso diverso, ma ricco di esperienza anche quello d Michele Silvestro. Il classe 1999 arriva a Brindisi con 132 presenze in Serie D tra Lecco, Folgore Caratese, Afragolese, Vibonese e Nocerina. Tante piazze importanti nelle quali è stato spesso protagonista. Il Brindisi si assicura un giovane che si può quasi definire un usato sicuro. Certamente soddisfa al 100% la necessità primaria di Di Costanzo e Dioniso: è arruolabile sin da subito.