Brindisi, ufficiale la cessione di Ceesay all’Enna: il comunicato
Ceesay saluta il Brindisi: riparte dall’Enna, club del girone I di Serie D
Il Brindisi saluta Winston Ceesay e passa all’Enna: il centrocampista sierraleonese resta in Serie D. Il classe 2000, in Puglia dalla stagione 2022/23, è pronto a vivere questa nuova avventura in un nuovo girone.
Ceesay passa, dunque, all’Enna, formazione del girone I di Serie D. Nella scorsa stagione, con la maglia del Brindisi in Serie C, il classe 2000 ha giocato 14 partite tra campionato e playoff. In carriera ha vestito anche le maglie di Rotonda, Licata, Lucchese, Trapani, Troina e Robur Siena.
Ceesay vanta anche una presenza con la nazionale maggiore della Sierra Leone: il 29 marzo del 2022, il centrocampista ha esordito contro il Congo nella gara poi vinta 2-1. L’allenatore John Keister, infatti, decise di farlo subentrare a nove minuti dal triplice fischio finale. E Ceesay, difatti, fece il suo debutto in nazionale a 21 anni, 7 mesi e 19 giorni.
Brindisi, Ceesay all’Enna: il comunicato del club
Di seguito il comunicato diramato dal Brindisi. “Il Brindisi FC ha ceduto il diritto alle prestazioni sportive del giocatore Winston Ceesay all’Enna Calcio, società neopromossa in serie D, inserita nel girone I della stagione 2024-25. Al centrocampista sierraleonese il club biancazzurro augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera calcistica”.
Il centrocampista classe 2000, dopo la retrocessione dalla C alla D maturata con il Brindisi nella stagione 2023/24, riparte dalla Serie D ma dal girone I. L’obiettivo di Ceesay e dell’Enna è quello di fare un buon campionato. In una classifica che, come noto, vedrà squadre come Reggina, Vibonese, Nissa e Siracusa. Ma anche Acireale, Licata per dirne solo alcune.