Home » Brindisi, valutazioni sul mercato svincolati: nel mirino c’è Mirko Eramo

Brindisi, valutazioni sul mercato svincolati: nel mirino c’è Mirko Eramo

brindisi eramo

Il club pugliese riflette sul possibile innesto di Mirko Eramo per migliorare ulteriormente la rosa.

La nuova stagione del Brindisi è ormai cominciata. Nelle prime due uscite ufficiali, i pugliesi hanno incassato due sconfitte: in Coppa Italia Serie D il Sambiase è riuscito a spuntarla al “Fanuzzi” con il risultato di 0-1; stesso finale anche per la gara valida per la prima giornata di campionato contro l’Ischia.

Il Brindisi si trova sul fondo della classifica del girone H con -12 punti a causa di alcune problematiche societarie verificatesi nella passata stagione.

La nuova società, subentrata in estate con ambizione e voglia di rivalsa, si è mostrata molto preoccupata per la situazione che sta maturando sul campo in virtù anche dei tanti punti da dover già recuperare. Pertanto l’area tecnica starebbe monitorando un nuovo intervento sul mercato.

Il club negli ultimi giorni, dopo alcune riunioni tra la proprietà e i dirigenti, sta scandagliando il mercato degli svincolati e non solo con la necessità di completare la rosa con l’acquisto di ulteriori rinforzi, su tutti un difensore, un centrocampista e un attaccante.

Brindisi, occhi su Mirko Eramo: attesa una decisione del club

Tra i tanti profili selezionati dai biancoazzurri per rinforzare il reparto di centrocampo c’è Mirko Eramo. Si tratta di un centrocampista centrale che all’occorrenza è capace di adattarsi sulla fascia, classe 1989, con una grandissima esperienza alle spalle.

Brindisi eramo

Circa 500 partite disputate in carriera, suddivise tra Serie A, Serie B e Serie C, in alcuni dei club più prestigiosi del panorama calcistico italiano: il suo arrivo, nonostante l’età avanzata, potrebbe rappresentare un vero lusso per la categoria. Il Brindisi però starebbe ancora valutando le condizioni fisiche del calciatore che viene da un lungo periodo di stop: l’ultima gara del centrocampista ex Bari e Sampdoria, infatti, risale al 13 maggio 2023 in Ascoli-Cosenza. Il club prenderà una decisione definitiva dopo la gara contro la Fidelis Andria valida per la seconda giornata di Serie D girone H.