È attesa per mercoledì la firma, ma gli accordi sono stati raggiunti: Gabriele Majore e Davide Pacetti, entrambi terzini classe 2003, diventeranno due nuovi giocatori del Brindisi, penultimo nel girone H di Serie D.
Majore arriva in prestito dal Catanzaro, squadra di Serie C girone C. Pacetti, invece, arriva sempre in prestito dal Frosinone, club di Serie B; nella prima parte di stagione Pacetti ha giocato tra le fila del Nuova Florida, nel girone G di Serie D. L’accordo è stato chiuso in queste ore con la firma che arriverà, come detto prima, nella giornata di mercoledì.
In attesa che la LNd riapra ufficialmente il mercato, i pugliesi attendono di poter tesserare un difensore centrale abbastanza giovane. In giornata sarebbe stato fatto un sondaggio per Stefano Pino, classe 1996 attualmente in forza al Corato, nel girone A di Eccellenza Pugliese. Profilo interessante quello di Pino, che nella sua carriera ha vestito le maglie di Virtus Francavilla, Lecce, Matera, Melfi e Sambenedettese.
Majore e Pacetti, più il papabile difensore centrale, saranno i nuovi colpi per continuare a cercare la salvezza. Nell’ultimo turno, lo scontro salvezza con la Virtus Matino, il Brindisi ha trovato la sua seconda vittoria stagionale per 1-0. Vittoria che, oltre a rendere omaggio a Gianni Di Marzio, ha dato una lieve scossa alla classifica: sorpassato proprio i leccesi ed ora sono a 12 punti, a -2 dalla zona play-out.