Brindisi, c’è l’ok di Lotito e Fabiani: dalla Lazio arriva Barone
Confermata la nostra anticipazione, ufficiale l’arrivo del difensore in biancazzurro
Il Brindisi ha annunciato che, grazie alla collaborazione del presidente della Lazio Claudio Lotito e del ds Angelo Mariano Fabiani, Alessio Barone è un nuovo giocatore biancazzurro. Si tratta di un promettente difensore classe 2006 di proprietà del club biancoceleste.
Come già anticipato dalla nostra redazione, Barone arriva a Brindisi in prestito dalla società capitolina. Continua dunque il rapporto di collaborazione tra il club pugliese e la Lazio, dopo l’accordo siglato a inizio stagione per il settore giovanile.
Nella giornata del 5 settembre, inoltre, al “Fanuzzi” si terrà un’amichevole tra la prima squadra del Brindisi e la formazione Primavera biancoceleste. Con ogni probabilità, come annunciato dall’Onorevole Mauro D’Attis, sugli spalti dell’impianto brindisino ci sarà anche Claudio Lotito.
Nel mentre il direttore generale Andrea Gianni è al lavoro per mettere a disposizione di Alessandro Monticciolo, allenatore dei biancazzurri, una rosa competitiva che possa superare il grande ostacolo dei 12 punti di penalizzazione, confermati nella giornata di ieri, martedì 20 agosto, dal Tribunale Nazionale Federale.
Brindisi, ufficiale Barone dalla Lazio: “Grazie a Lotito e Fabiani”
Il comunicato diramato dal Brindisi: “Il presidente della S.S. Lazio, Claudio Lotito, a conferma degli ottimi rapporti tra le società, ha dato il via libera al prestito del gioiello del settore giovanile biancoceleste Alessio Barone, che da oggi è un nuovo giocatore del Brindisi FC. Il presidente del club biancazzurro, Giuseppe Roma, a nome della società ringrazia il patron laziale e il direttore sportivo, Angelo Mariano Fabiani, per aver reso possibile e sostenuto il trasferimento“.
“Classe 2006, originario di Roma, Barone – si legge nella nota del Brindisi – è un difensore centrale. Nel 2019 cambia sponda del Tevere e dalla Roma passa alla Lazio per rinforzare la rosa dell’under 14 guidata da mister Gonini. Poi la scalata delle categorie nelle quali risulta sempre tra i pilastri delle difese con conseguente convocazione, nel 2021, al raduno della Nazionale Under 16 del commissario tecnico Daniele Zoratto: grande fisicità, alto 186 cm, il difensore è una torre che domina nel traffico aereo ma vanta anche una non comune capacità d’inserimento in fase offensiva risultando spesso pericoloso nei calci da fermo. È dotato di un perfetto timing negli interventi grazie a una certa confidenza con la scivolata, suo marchio di fabbrica. Il Brindisi FC dà il benvenuto al giovane e promettente difensore“.