Home » Brindisi, è ufficiale l’acquisto di Ciro Lucchese

Brindisi, è ufficiale l’acquisto di Ciro Lucchese

Lucchese

Il club ha chiuso l’accordo con il centrocampista

Nella giornata di oggi sarebbero arrivati movimenti importanti sul fronte calciomercato del Brindisi. Pare che sia in chiusura l’accordo con l’attaccante Benjamin Mokulu, scuola Juventus, in forza al Matera nell’ultima stagione.

Altri due giocatori, oltre a Mokulu, potrebbero legarsi presto ai biancazzurri. Il club infatti avrebbe mostrato un forte interesse nei confronti di Matteo Montinaro e Ciro Lucchese, quest’ultimo ora diventato ufficialmente un calciatore della società brindisina. È stato uno dei migliori centrocampisti del girone I con l’Acireale nella passata stagione.

Il primo, invece, è una vecchia conoscenza del calcio brindisino. Montinaro difatti ha già indossato, seppur per poco tempo, la maglia con la V sul petto in passato.

Lucchese è sicuramente un grande acquisto per il Brindisi, date le ambizioni e gli obiettivi del club per la prossima stagione.

La carriera di Ciro Lucchese

Classe 1996, centrocampista, Lucchese possiede una grande conoscenza del campionato semi-professionistico, avendo giocato in diverse squadre di quest’ultimo.

Ha esordito nel 2014 nelle giovanili del Teramo, per poi proseguire con Cavese, Campobasso, Team Altamura e Acireale, tra le tante.

Credit: Cosimo Elmo

Il comunicato del club

Di seguito il comunicato della società: “Il centrocampista centrale Ciro Lucchese è un nuovo giocatore del Brindisi Football Club, edizione 2024-25. Tanta qualità ed esperienza per il centrocampo di mister Monticciolo: la scorsa stagione nell’Acireale, il giocatore, classe 1996 originario di Grottaglie, ha esordito nelle giovanili del Parma nel 2014-15, poi la parentesi nella Cavese nella stessa stagione, con 16 presenze e due reti, e la convocazione al “Torneo di Viareggio” con la rappresentativa di D.

Poi una stagione a Campobasso, per lui 14 presenze e una rete e l’accesso ai playoff. E ancora Potenza, Altamura e Palmese. A luglio 2021 il ritorno in Puglia nelle file del Fasano, poi a ottobre la firma di un biennale con l’Altamura e nel 2022-23 ancora un’esperienza pugliese con la maglia del Bitonto.