Brindisi, è il giorno di Rajkovic: trattativa in chiusura
Il Brindisi è vicinissimo a ingaggiare Marko Rajkovic: oggi gli ultimi dettagli da definire per l’ex Reggina
Come anticipato dalla nostra redazione di SerieD24.com, il Brindisi sembrerebbe essere vicinissimo a ingaggiare Marko Rajkovic, attaccante serbo che recentemente ha risolto il suo contratto con la Reggina. Il classe 1992, ha avuto un breve ma significativo periodo con il club amaranto, con 4 presenze e un gol decisivo contro il Ragusa.
Tuttavia, dopo diverse complicazioni, incluso un infortunio, il suo rapporto con la Reggina è giunto al termine, portando alla risoluzione del suo contratto. Il motivo della rottura tra l’attaccante e i calabresi, però, non è ancora chiaro.
Ambito da diverse società dopo aver lasciato il Casarano al termine della scorsa stagione, Marko Rajkovic è arrivato alla Reggina lo scorso agosto con un grande bagaglio d’entusiasmo. Poi, qualcosa si è rotto. Il giocatore, infatti, starebbe cercando di risolvere il contratto con il club amaranto da settimane.
Nella tarda serata di ieri si è sbloccata definitivamente la situazione. Il calciatore si è liberato dal club amaranto e dopo una lunga trattativa e oggi è atteso a Brindisi. Sforzo importante della società del Presidente Roma che ho la strappato alla concorrenza di mezza Serie D.
L’esperienza di Rajkovic con la Reggina
Marko Rajkovic ha vissuto un’esperienza breve e controversa con la Reggina. Dopo essersi unito al club nella scorsa sessione di calciomercato, le aspettative erano elevate, dato il suo profilo di attaccante centrale alto 193 centimetri con esperienza in vari campionati. Tuttavia, la sua avventura professionale in maglia amaranto non è stata delle migliori. La mancanza di continuità ha sicuramente influito sulla sua capacita di stabilirsi come titolare.
Il serbo ha collezionato solo 4 presenze, anche a causa di infortuni che hanno limitato il suo impatto sulla squadra. Nel suo breve periodo alla Reggina è riuscito a segnare un solo gol, decisivo, contro il Ragusa, nella partita valevole per la quarta giornata del girone I. La sua capacità di contribuire al gioco offensivo della squadra non si discute, ma è certo che a Reggio, Rajkovic non è riuscito a trovare la sua continuità ideale.
La carriera di Rajkovic
Marco Rajkovic, classe 1992, arriva in Italia nell’inverno del 2023 grazie all’intuizione del Francavilla in Sinni, con cui totalizza 9 gol in 16 presenze. In seguito, il serbo approda in Salento, dove nella scorsa stagione colleziona 12 reti e 2 assist in 30 presenze con la maglia del Casarano. Durante la propria esperienza, inoltre, Rajkovic ha vestito le maglie di FK Apolonia, Metalac, Zvijezda e Gimhae tra le altre.
Nell’ultima sessione di calciomercato estiva, la Reggina decide di puntare sull’attaccante serbo per concretizzare i propri sogni. Sogni infranti dopo neanche tre mesi, con l’attaccante che ha deciso di optare per la risoluzione del suo contratto con gli amaranto. Adesso, sembra ormai essere avviato verso un nuovo capitolo della propria carriera: destinazione Brindisi.