Home » Il Brindisi si muove sul mercato: interesse per l’ex Arezzo

Il Brindisi si muove sul mercato: interesse per l’ex Arezzo

Brindisi Danucci

Con l’imminente inizio del calciomercato, i club iniziano a studiare le prossime mosse. E’ il caso del Brindisi, club del girone H di Serie D. Secondo quanto raccolto da SerieD24.com, i biancazzurri sarebbero interessati a Paride Pinna, calciatore ex Arezzo.

Brindisi-Barletta
Brindisi Football Club

Il 30enne, nativo di Ozieri, dopo l’ultima esperienza con il club toscano terminata nella stagione 2021/2022, è tutt’ora svincolato e alla ricerca di una squadra che possa offrirgli un nuovo contratto. Si tratterebbe, dunque, di un’opportunità a zero da non farsi sfuggire. Il Brindisi, qualora dovesse concretizzarsi la trattativa, aggiungerebbe al proprio reparto difensivo, un giocatore dall’elevata esperienza, anche nel calcio professionistico. Pinna potrebbe risolvere diversi problemi al club pugliese che, dopo dodici giornate, ha già subito 13 gol.

8^ Giornata Girone H
Brindisi Football Club

Paride Pinna, da Melfi ad Arezzo passando per Catanzaro. Ora, l’interesse del Brindisi

Terzino sinistro, ma all’occorrenza anche difensore centrale: Paride Pinna comincia la sua avventura calcistica nelle giovanili dell’Empoli. Nonostante la chiamata dalla prima squadra non sia mai arrivata, diverse squadre di Lega Pro sono interessate a lui.

Pinna firma il suo primo contratto da professionista con il Melfi: con il club gialloverde raccoglie 64 presenze, 2 gol e 2 assist. Nel corso della stagione 2015/2016, il Cosenza si assicura le sue prestazioni: per il terzino si tratta dell’esperienza più duratura della sua carriera, saranno tre le stagioni con la maglia del club calabrese.

Paride Pinna (fonte: Facebook “S.S. Arezzo”)

Con la Casertana vive il momento migliore della sua esperienza calcistica dal punto di vista prolifico: 5 gol e 7 assist in sole 40 presenze, numeri importanti per un terzino.

La sua presenza nel campionato di Serie C termina due anni fa, con la maglia del Catanzaro: purtroppo per lui non è mai riuscito ad incidere come avrebbe voluto. Come anticipato, l’Arezzo è stata l’ultima squadra con la quale ha potuto giocare ed allenarsi, l’interesse del Brindisi diventerà obiettivo concreto?