Dopo aver risolto la questione allenatore e direttore sportivo, il Brindisi inizia a muoversi per costruire la rosa da regalare a Danucci. Il primo nome individuato per rinforzare la squadra sembra essere quello di Alex Sirri, difensore del Cerignola. Il centrale, classe 1991, reduce dalla strepitosa vittoria del campionato proprio con l’ex squadra del presidente Quarto, ha però proposte da molti club di C e di D. L’intenzione dei dirigenti brindisini infatti, è quella di rinforzare sin da subito il reparto arretrato dopo i 55 gol subiti della scorsa stagione. Proprio per questo il nome di Sirri, leader della migliore difesa dello scorso campionato, è in cima alla lista dei desideri.
Difensore centrale esperto, Sirri vanta più di 250 partite tra serie C e serie D, oltre a 7 campionati vinti vestendo anche maglie prestigiose in giro per l’Italia. Inizia nel Cervia prima di passare nel 2010 alla Giacomense in C2. Qui resta 3 anni collezionando, da appena 20enne, oltre 60 presenze. Poi, a proposito di piazze prestigiose, va ad Alessandria, dove resta, anche qui 3 anni. In generale è la squadra con cui vanta più presenze ben 74. Poi Arezzo, Catanzaro e Ravenna prima della stagione a Bitonto. Qui, si fa notare nel girone H, grazie anche ai 3 gol realizzati da calcio di punizione. Una rarità per un difensore centrale.
Su di lui infatti, decide di puntare l’ambizioso Cerignola. Esperto di promozioni e vittorie di campionati è, secondo la dirigenza pugliese, l’uomo adatto a cui affidare il reparto difensivo. I soli 27 gol subiti sono la dimostrazione che la scelta fatta è stata corretta. Ora, dopo la vittoria del campionato, si potrebbero però aprire per lui nuovi scenari.
Sempre parlando di società ambiziose, su di lui avrebbero messo gli occhi Ciro Danucci ed il Ds Minguzzi. La trattativa procede ma sull’esperto difensore ci sono interessi anche di club professionistici. Una cosa però è certa, Sirri rappresenta la prima scelta nelle idee del Brindisi e faranno di tutto per regalare a Danucci il suo leader difensivo.