Home » Brindisi, si chiude per Romano dall’Altamura

Brindisi, si chiude per Romano dall’Altamura

Brindisi

Brindisi

Ultime ore di mercato di fuoco, per le società di Serie D che risiedono negli ultimi posti in classifica. Tra cambi di panchina e di dirigenza avvenute all’ultimo momento molte squadre stanno concludendo una serie di colpi in poche ore. Tra queste c’è il Brindisi, attualmente ultima in classifica nel girone H a solo un punto in nove gare. Con solo quattro gol realizzati e diciassette subiti, il nuovo direttore Nicola Dionisio, si sta muovendo il più possibile per creare una squadra competitiva per la salvezza.

Brindisi
Il nuovo mister del Brindisi Nello Di Costanzo

Mister Nello Di Costanzo ha avuto subito a disposizione nuovi giocatori come Senese, Bubalo, Trovè e Silvestro, al momento della firma si è esposto così sulla nuova esperienza: “Brindisi merita rispetto, non si possono fare false promesse. Il nostro obiettivo quest’anno può essere solo la salvezza e dobbiamo essere chiari e guardare in faccia alla realtà. Probabilmente la più difficile della mia vita, avevo altre proposte ma questa sfida mi ha affascinato e poi, ho un grande direttore sportivo come Nicola Dionisio col quale ho già lavorato in passato”. Una figura sicuramente dove fare affidamento visto ai trascorsi in panchine importanti come Benevento, Juve Stabia e Carrarese.

Un colpo di prospettiva per il Brindisi

In queste ultime ore di trattive la società pugliese sta per concludere l’acquisto di Mattia Romano dall’Altamura. Difensore centrale classe 2002 arrivato ai biancorossi quest’estate. Con la nuova maglia ha trovato poco spazio con solo tre presenze totali. Cresciuto nel settore giovanile dello Spezia, per poi passare per breve tempo al Nocerina. Ritorna poi in Liguria giocando nella Primavera, per passare poi al Gelbison, esperienza dove trova continuità con 24 presenze. Ora la possibilità di trovare spazio in una società che seppur in difficoltà sta dando molto spazio alla linea verde.

A cura di Niccolò Parenti