Home » Brindisi, Zampa in bilico: il calciatore potrebbe andare in Serie C

Brindisi, Zampa in bilico: il calciatore potrebbe andare in Serie C

Enrico Zampa e il Brindisi potrebbero presto salutarsi. Secondo quanto raccolto da SerieD24, il centrocampista classe ’92, infatti, avrebbe manifestato alla società la voglia di tornare a giocare tra i professionisti.

Su di lui ci sarebbe il forte interesse della Turris (sul calciatore da diversi giorni), squadra che milita nel Girone C di Serie C. Ricordiamo che lo stesso Zampa era stato al centro di un caso molto controverso, in quanto la scorsa estate fu ingaggiato dal Trapani e poi si trasferì al Brindisi. Sono attese novità nelle prossime ore.

Chi è Enrico Zampa: tra Lazio e Brindisi

Zampa, classe 1992, è cresciuto nelle giovanili della Lazio. Nel 2013 vince il campionato di Serie C2 con la Salernitana, per poi passare a Feralpisalò, Ternana, Ancona, Rieti e Monopoli. Nella scorsa stagione 2021-2022 ha giocato al Potenza e al Turris.

Il centrocampista ha firmato per il Brindisi lo scorso 5 agosto. Poche settimane prima si era legato al Trapani, ma poi ha deciso di lasciare la squadra siciliana. Ha giocato 10 partite con la maglia biancazzurra, segnando 2 reti, nelle partite contro il Lavello e l’Afragolese.

Ha saltato solamente due partite, quella in casa contro il Martina Franca del 2 ottobre perché squalificato e quella contro il Fasano di ieri. Un giocatore chiave, dunque, nell’economia del gioco dell’allenatore Ciro Danucci.

Brindisi-Barletta

Enrico Zampa, però, ha deciso di lasciare il Brindisi per accasarsi in un club di Serie C, probabilmente proprio la Turris. Troppo forte il richiamo dei professionisti per il 30enne, che ha voglia di rimettersi in gioco nella terza divisione del calcio nazionale.

Il Brindisi, invece, dovrà sostituire il giocatore, per tentare la risalita in classifica. I biancazzurri, infatti, dopo il pareggio contro il Fasano sono settimi in classifica con 19 punti, a -5 dalle capoliste Barletta e Cavese, a 2 punti dai play-off.