Il Buccino Volcei annuncia il doppio colpo, arriva anche un ex Boca Juniors
Il calciomercato riesce sempre a sorprendere, in tutte le categorie: stavolta a sorprendere è il Buccino Volcei, squadra del comune salernitano di Buccino, che gioca ai piani alti di un difficile girone C di Eccellenza campana.
I rossoneri hanno concluso due operazioni di mercato nelle ultimissime ore, sono arrivati gli annunci ufficiali. Arriva Giuseppe Chirullo, attaccante cresciuto nel vivaio della Juve Stabia e che arriva dalla Virtus Campania. È una tipica prima punta, che ha girato parecchio la sua Campania tra Serie D ed Eccellenza.
Inoltre, firma in rossonero anche Santiago Sosa, un giovanissimo terzino sinistro cresciuto nelle giovanili di un clubsuper come il Boca Juniors. Lui arriva direttamente dal suo paese, dai Defensores de Belgrano, squadra del noto barrio di Buenos Aires che gioca in terza serie argentina.
Il comunicato del Buccino Volcei
La società ha presentato i due nuovi acquisti con un comunicato sui propri canali social: “Santiago Sosa, terzino sinistro argentino scuola Boca Juniors classe 2002 proveniente dal Defensores de Belgrano, formazione della terza serie argentina“. La formazione salernitana si è aggiudicata un gran bel colpo in prospettiva, per cercare di alimentare le sue ambizioni.
In successione, poi, l’annuncio anche del centravanti Giuseppe Chirullo: “Attaccante classe ’99 proveniente dal Virtus Campania (nello stesso girone di Eccellenza campana, ndr) e cresciuto nel settore giovanile della Juve Stabia“. Ultimamente, l’attaccante si è distinto nella categoria con San Giorgio, Pomigliano e appunto la Virtus Campania, ma il 22enne, qualche anno fa, ha anche accumulato 29 presenze in Serie D tra Gela, Sangimignano e Sorrento.