Burzio-Casarano, è fatta: l’attaccante ha firmato, è ufficiale

L’attaccante Pablo Burzio ha firmato per il Casarano. L’ex Lavello e Potenza ha sposato il progetto dell’ambiziosa società pugliese. Fondamentale, per la scelta del calciatore, i piani e le strategie esposte dal nuovo direttore sportivo Francesco Montervino.

[AGGIORNAMENTO] Burzio-Casarano è ufficiale: il comunicato

Come da noi anticipato, Pablo Burzio è un giocatore del Casarano. L’ufficialità è arrivata poco fa attraverso i profili social del club. La società rossoazzurra ha introdotto il nuovo acquisto con un video di alcuni gol realizzati dall’attaccante in carriera. Il 29enne argentino è l’ultimo colpo del mercato importante imbastito dal presidente Maci. Borzio va ad arricchire il reparto offensivo sperando che l’attaccante possa ritrovare la vena realizzativa sbocciata a Lavello.

La carriera di Burzio

Pablo Burzio, 29 anni è un attaccante in grado di giocare su tutti i fronti offensivi, quindi facilmente adattabile. L’argentino ha speso gran parte della sua carriera in patria soprattutto nella seconda divisione ma anche in Primera Division con la maglia dell’Arsenal. Per lui un’avventura importante anche in Ecuador. Successivamente l’attaccante decide di sbarcare in Italia a Lavello. Qui, nel girone H, Burzio vive la sua stagione migliore mettendosi in mostra. A fine anno sono 16 gol conditi da 8 assist. L’anno successivo 21/22 solo in metà campionato il classe ’92 ne mette a segno altri otto in soli 13 gettoni. Questa vena realizzativa attira l’attenzione del Potenza che lo acquista a gennaio. Tra i professionisti però, Burzio non trova la stessa fortuna e raccoglie solo 1 centro in 13 presenze.

Published by
Redazione