Home » Clamoroso Lavello: Burzio fa le valigie, Taranto e Picerno pronte al colpo

Clamoroso Lavello: Burzio fa le valigie, Taranto e Picerno pronte al colpo

Burzio

È sempre, costantemente, calciomercato. Lo sanno bene i club di Serie D, scatenati in un incredibile vortice di trattative e trasferimenti, ufficialità e stop dell’ultimo momento. Tantissime società che lottano per plurimi obiettivi: c’è chi deve salvare la categoria e che ambisce al sogno di gloria tra i pro. La bellezza e l’essenza di un calciomercato libero da schemi, lì dove tutto è possibile. Anche che un pezzo da novanta possa clamorosamente cambiare casacca nella finestra invernale. Siamo al vaglio delle ipotesi, è doveroso chiarirlo. Ma la notizia di giornata è quella che vede l’accostamento di Taranto e Picerno all’attaccante del Lavello Pablo Burzio. Anzi, c’è qualcosa di più di un semplice sentore: l’attaccante sembra oramai a un passo dalla cessione. La compagine potentina sarebbe orientata a cedere, infatti, il calciatore argentino prelevato nell’estate 2020 dall’Atletico Mitre.

Burzio, il re dei bomber in D

Un fulmine a ciel sereno. Una bomba ad orologeria che potrebbe scatenare una vera e propria asta da miglior offerente. Le sirene della Lega Pro rappresentano un richiamo forte per Burzio, attaccante ventottenne in forza all’ambizioso Lavello di Karel Zeman. La punta albiceleste, giunta in Italia nella scorsa stagione dopo la lunga trafila vissuta nella seconda serie argentina, ha macinato reti su reti.

Fonte: Profilo Facebook Lavello

E da quando ha messo piede sul territorio italiano, è riuscito a confermare le positive relazioni che erano state documentate sul suo conto. Sedici gol in trentuno presenze nella scorsa stagione, addirittura sette marcature in dieci apparizioni nei primi tre mesi del campionato 2021/22. Una macchina da gol che consente al Lavello di sognare il salto tra i pro, ma che attira su di sé riflettori di categorie superiori.

Fonte: Profilo Facebook Lavello

Taranto e Picerno per il dopo Lavello

Quale futuro, dunque, per Pablo Burzio? Le intenzioni del Lavello sembrano chiare: l’attaccante – con molta probabilità – saluterà la squadra allenata da Zeman jr in questa sessione di mercato. E si profila uno scontro di mercato tra due compagini attualmente impegnate nel girone C di Lega Pro: Taranto e Picerno. Le voci su un interesse concreto dei tarantini sembrano trovare sempre maggiori conferme. La società del sempre vigile direttore sportivo Francesco Montervino ha concreto bisogno di una punta che garantisca un apporto da doppia cifra. Ma resta possibilità concreta anche la pista Picerno: in tal caso, Burzio resterebbe in Basilicata senza emigrare verso le floride terre pugliesi. Rumors e rumors che infittiscono il mistero. Nel caso in cui andasse in porto, quello di Burzio rappresenterebbe uno dei colpi più esplosivi di questo folle mercato di Serie D.

A cura di Giuseppe Vitolo