Il Rimini è vicino all’accordo con Antonio Buscè per la panchina
Cresciuto come allenatore nel settore giovanile dell’Empoli, Antonio Buscè ha dimostrato nel campionato di Serie D appena terminato di essere un allenatore di livello e di meritare il salto di categoria.
Motivo per cui il Rimini ha accelerato ed è vicino all’accordo con l’allenatore per la prossima stagione. La sua Vibonese è stata una delle note più lievi della stagione. Ben 72 punti conquistati in 34 partite, frutto di 22 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte.
I calabresi hanno chiuso la stagione da terzi in classifica nel girone I. Un girone da record dominato dalla prima giornata dalle due corazzate: Trapani e Siracusa. La Vibonese ha espresso un calcio offensivo e pragmatico, capace di mettere in difficoltà ogni singola squadra. La favola dei rossoblù si è fermata solo ai playoff promozione, a causa della sconfitta in semifinale contro LFA Reggio Calabria.
Ora per il condottiero di questa cavalcata, Antonio Buscè, l’opportunità tanto attesa: una chiamata dalla Serie C. Il Rimini, che si appresta a disputare un nuovo campionato di Lega Pro, avrebbe individuato nell’allenatore campano il profilo giusto per la prossima stagione.
Dopo aver centrato i playoff nella stagione di Serie C appena terminata, il Rimini ha intenzione di alzare ulteriormente il tiro. Il profilo di Antonio Buscè sembra il preferito dalla proprietà biancorossa per aprire un nuovo ciclo. Un allenatore giovane e propositivo, in grado di ottimizzare al massimo le risorse a disposizione per centrare grandi obiettivi.
Si tratterebbe di un investimento molto importante e di prospettiva. Basti pensare che per Buscè, quella appena terminata, è stata la prima esperienza tra i “grandi”. Il suo futuro sembra ormai essere a tinte biancorosse, pronto per un salto di categoria meritato grazie a una grande annata sulla panchina della Vibonese.