Monza, arriva Buscema: da Modica il difensore del futuro
A Monza è tempo di preparare la seconda stagione di sempre in Serie A, ma non solo, perché insieme ai tavoli aperti per Gagliardini o Soulé si è chiuso quello per il giovanissimo Rosario Buscema. Non certo un colpo per il presente, siccome questo difensore mancino è nato nel 2009, ma rappresenta un assoluto colpo in prospettiva.
Di fatti, anche club come Juventus, Atalanta, Roma e Fiorentina hanno richiesto il giocatore. Vale a dire squadre di Serie A con alcuni dei vivai più proficui del Paese. Questo a sottolineare la considerazione per questo centrale difensivo di piede sinistro, cresciuto nel Modica Airone.
Monza, chi è Rosario Buscema: l’annata nei Giovanissimi
Rosario Buscema è solo l’ultimo dei profili più giovani che, dalla sfera del calcio dilettantistico, hanno incantato e attirato i grandi club. Mauro Bianchessi, nuovo dg del Monza, ha concretizzato il primo colpo di mercato anticipando la concorrenza. Grandi qualità fisico-atletiche e, nonostante il ruolo, un buon fiuto per il gol (nell’ultimo campionato juniores con il Modica ha segnato 7 reti in 26 partite). Tutte doti che hanno portato il Monza ha puntare sul giovane Buscema.
Meglio del Modica Airone nell’ultimo campionato Giovanissimi Regionali U14 della sezione di Ragusa solo l’Accademia Siracusa e Dream Soccer, che hanno collezionato entrambe 52 punti al posto dei 49 della squadra di Rosario Buscema. Solo 19 le reti subite, mentre sono state 95 quelle segnate dalla squadra, merito anche del rendimento di chi – da ora in poi – vestirà la maglia del Monza.