Home » Sorrento, Andrea Cadili verso la Serie D: attesa una decisione

Sorrento, Andrea Cadili verso la Serie D: attesa una decisione

Reggina Nocerina Cadili

L’ex Cagliari Andrea Cadili, attualmente al Sorrento in Lega Pro, verso il prestito in Serie D

Soltanto 4 presenze ufficiali e poco spazio per l’ex Acireale, Andrea Cadili, in quel di Sorrento. Il difensore classe ‘99, secondo quanto raccolto da SerieD24.com, avrebbe aperto alla cessione in prestito in Serie D.

Sull’ex Cagliari ci sono gli occhi di Reggina, Gelbison e Folgore Caratese. In Campania ritroverebbe Giuseppe Figliomeni, ora nelle vesti di direttore sportivo della Gelbison, suo compagno di reparto ad Acireale.

Il 25enne è un difensore centrale che vanta già esperienza nel campionato di quarta serie, avendo totalizzato più di 80 presenze tra Girone I ed H.

Cadili sarebbe un elemento ottimo ai fini della retroguardia di ogni squadra, assicurandosi un giocatore affidabile e di esperienza.

La carriera di Cadili, tra Serie C e Serie D

Andrea Cadili, nato il 5 giugno 1999 a San Gavino Monreale, è un difensore italiano cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Cagliari. Qui, ha avuto l’onore di indossare la fascia da capitano, dimostrando fin da giovane doti di leadership e solidità difensiva. Dopo il percorso formativo nella squadra sarda, ha intrapreso una carriera che lo ha visto vestire diverse maglie.

Nella stagione 2022/2023, Cadili ha giocato con il Lamezia Terme, per poi trasferirsi alla Casertana durante il campionato 2023/2024, in Serie C, dove ha collezionato 8 presenze. Successivamente, sempre nella stessa stagione, si è unito al Picerno, proseguendo il suo percorso nella terza serie nazionale.