Per la corsa salvezza l’Altamura ha trovato il rinforzo per l’attacco, è stato presentato oggi il classe 2000 Vincenzo Pinto. Ex di Benevento e Spezia, la punta ha nel suo curriculum due panchine in Serie A con la Strega nella stagione 2017/2018 e anche un gol in amichevole contro la Sampdoria.
In conferenza stampa il ragazzo si è presentato ufficialmente come nuovo giocatore dell’Altamura: “Sono originario di Napoli e sono cresciuto nel Benevento, dove ho avuto modo di confrontarmi con giocatori importanti. Poi sono andato allo Spezia dove ho avuto un’altra bella esperienza“.
Pinto poi ha raccontato le emozioni che gli suscitano le esperienze passate prima di arrivare all’Altamura: “Sicuramente è stata una soddisfazione segnare contro la Sampdoria. Ora devo azzerare tutto e ripartire più forte di prima“.
L’ultima stagione Pinto ha giocato tre partite e segnato due gol con la Primavera dello Spezia, mentre in cinque gare con la squadra giovanile dei liguri aveva fatto due reti e un assist.
Avevamo bisogno di rinforzare il reparto offensivo e la società ha fatto un ulteriore sforzo per portare in biancorosso Vincenzo Pinto!Classe 2000, prima punta, cresciuto nelle giovanili del Benevento, poi passa allo Spezia dove cresce ancora e fa esperienza. Accetta la sfida Team Altamura per potersi mettere in gioco in un campionato difficile come il nostro.Tra pochissimi minuti in conferenza stampa per presentarsi a tutti. Benvenuto Vincenzo