Rinforzo di spessore per i pali della Casertana. I falchetti hanno raggiunto l’accordo per l’acquisizione a titolo temporaneo dal Venezia del portiere classe 2003 Salvatore Carotenuto. Il giovane portiere campano nella prima parte di stagione ha militato nel Bitonto, attuale vice capolista del girone H.
Quello di Carotenuto è un profilo ampiamente apprezzato già da diversi anni. Nato a Pollena Trocchia, in provincia di Napoli, l’11 aprile 2003, Carotenuto è cresciuto nel settore giovanile del Bisceglie. Seguito in passato da Roma e Juventus, il calciatore partenopeo approdato al Venezia nel 2019, si è distinto nella selezione guidata da Andrea Soncin. Nella passata stagione infatti conta ben 9 presenze in panchina nella vincente cavalcata in A dei lagunari.
La scorsa estate si era unito al Bitonto dove al termine di una esperienza poco fortunata è sceso in campo in tre occasioni. Ora la nuova avventura con la squadra allenata da Maiuri, in piena corsa playoff e desiderosa di rientrare a competere per la vetta della classifica. Con tutta probabilità Carotenuto entrerà in ballottaggio con Davide Trapani, attuale portiere titolare dei rossoblù, classe 2002, che vanta 15 presenze sin qui.